Si sa, quando si tratta di moda le donne hanno due punti deboli: scarpe e completini intimi, ma da oggi questi diventano un tutt’uno. Charlotte Olympia ha collaborato con Agent Provocateur per creare la prima capsule collection di lingerie di calzature.

Charlotte Olympia lingerie e scarpe diventano un tutt'uno

La stilista Charlotte Dellal ha una passione per i capi di intimo, che colleziona come opere d’arte, forse proprio perché hanno qualcosa in comune con le scarpe, il suo più grande punto debole. Entrambi devono essere comodi e funzionali, ma hanno allo stesso tempo il potere di farci sentire meglio. Da sempre amante della lingerie, non è la prima volta che collabora con Agent Provocateur, nel 2012 infatti aveva già disegnato due paia di scarpe che andassero a completare la biancheria.

Questa prima collezione ideata da Charlotte comprende tre set di lingerie e tre rispettivi modelli di calzature. La stilista ha voluto riprendere lo stile delle dive Hollywoodiane degli anni cinquanta.

Sarà disponibile un completino con slip a vita alta e reggicalze da abbinare agli stivali neri sopra al ginocchio con tacco 12cm. Per chi vuole osare, ma senza esagerare è stata realizzata la lingerie con l’iconica stampa di Charlotte Olympia, il leopardato. Il set comprende slipper, pochette e maschera da notte e dà subito un tocco sexy e giocoso all’intera collezione.

La lingerie è un dettaglio importante ed esprime la nostra parte più intima ed è giusto anche concedersi capi più scherzosi che riflettano la nostra personalità.

Per chi vuole fare scelte coraggiose in fatto di biancheria, la capsule collection sarà disponibile dal 18 gennaio nei negozi e sul sito ufficiale sia Agent Provocateur e sia Charlotte Olympia a partire da £ 95.