Anni Novanta, singolo Believe, milioni di dischi venduti, film e premi per l’interpretazione, icona gay, difensore dell’universo omosessuale, androgina e carismatica: tutte queste parole per descrivere un’unica donna, Cher, la famosa cantante/attrice statunitense che insieme a Madonna ha dettato le tendenze negli anni Ottanta e Novanta. O meglio, che tuttora detta legge in fatto di moda.

Eh sì, ancora una volta la mitica Cher stupisce tutti coloro che pensavano fosse scomparsa, riapparendo per di più in grande stile. La cantante infatti è la nuova musa di Marc Jacobs che ha comunicato lo scoop lui stesso su Twitter postando una foto della campagna autunno/inverno 2015-2016 con Cher come protagonista.
Sfondo rosso, una sedia e lei, la bellissima icona dark degli anni Novanta: eccola infatti immortalata in un long dress nero corvino, gonna ampia plissettata con dettagli in pizzo trasparente, corpino attillato e la sua solita folta chioma color pece.

Credit photo: www.marieclaire.it
Credit photo: www.marieclaire.it

La foto è stata scattata dal fotografo David Sims, come conferma lo stesso Marc Jacobs sul suo profilo Twitter. Un annuncio inaspettato comunicato con (quasi)leggerezza su una delle piattaforme social più famose al mondo. Poca formalità per un’artista e una campagna f/w che suggeriscono grandi promesse e successi (soprattutto).

Non resta altro da fare, quindi, che prendere posto e aspettare l’uscita di questa clamorosa campagna pubblicitaria. Una Cher nuova e fresca che, nonostante tutto, cavalca ancora l’onda del successo. Una vera e propria sorta di Re Mida che anche se sfugge ai riflettori per un po’, è sempre pronta a tornare più accattivante che mai.