Il Coachella si sa, è uno dei Festival musicali americani più noti e attesi a livello mondiale, sia dagli appassionati che dalle star, che ogni anno accorrono numerose, nel mirino attento dei paparazzi pronti a fotografare i loro look e ogni loro gesto. Il Festival si tiene ogni anno a Indio, nel sud della California e anche quest’anno, per la seconda volta consecutiva, H&M ha realizzato una collezione di abbigliamento e accessori in pieno stile Coachella, dal titolo che la dice già lunga: #HMLovesCoachella. Una linea caratterizzata dalla semplicità e dalla libertà, un po’ gipsy e un po’ anni ’70, con capi come camicette con decorazioni folk, top con frange o in maglia, jeans e pantaloncini con strappi, pantaloni ampi e jumpsuit, abiti lunghi, cappelli a falda larga e occhiali tondi. Non mancano nemmeno gli ankle boots, per poter ballare e scatenarsi nel deserto californiano.

“H&M è stato il primo marchio di abbigliamento che ha collaborato con il festival di Coachella”, ha detto Ross Lydon, designer di H&M. “Il successo è stato così ampio e di rilevanza mondiale che abbiamo deciso di creare un’offerta ancora più ricca per questa stagione. Noi amiamo Coachella perché ci piace il suo spirito democratico e l’esperienza che si crea. Coachella significa usare la moda per esprimere energia e questo è quello che vogliamo anche noi”.

La campagna che presenta la collezione è stata girata proprio nel deserto vicino Los Angeles
e i suoi protagonisti sono volti noti del fashion system tra cui Hailey Baldwin, Adwoa Aboah, Julia Cumming, Luka Sabbat e Ash Stymest.

“Coachella non è solo un fantastico festival di musica, ma uno stato d’animo, un legame con i tuoi coetanei, un godersi la vita tutti insieme”, ha raccontato Hailey Baldwin. “Sono molto felice di aver partecipato a questa campagna. H&M ama veramente Coachella e ha fatto un lavoro meraviglioso catturando lo spirito neo-hippie e l’energia bohemien intrinseca all’evento. Abbiamo girato le immagini nel deserto, sotto il sole lucente, solo noi e la natura. È stato incredibile”.

Credits Photos: Courtesy Press Office