Categories: Celebrities

Chiara Biasi posta una foto ed è subito polemica (FOTO)

Chiara Biasi finisce spesso sotto accusa social, ma con la foto postata pochi minuti fa i suoi fan si dicono davvero indignati.
L’ennesima polemica per la fashion blogger italiana, postata su Facebook, la foto che la ritrae a torso nudo intendeva pubblicizzare i jeans del brand Poetica.
Ma qualcosa è andato storto. Tantissimi tra i suoi seguaci hanno commentato la foto dicendosi scovolt dalla troppa magrezza: “magna”, “sei uno scheletro“, “fai schifo” e molti altri.

󾓐 Poetica Jeans 󾓐

Posted by Chiara Biasi on Sabato 11 aprile 2015

Il tema dell’anoressia nel fashion world non è cosa nuova alle nostre orecchie. I disturbi alimentari da che il mondo è mondo sono stati associati a questa realtà fatta di lustrini e it bag. Più magra uguale più bella. Tutte sognano di essere angeli di Victoria Secret’s, tutte desiderano quel corpo perfetto e scultorio per cui dobbiamo ringraziare Photoshop. Tutte, oggi, desiderano di diventare un’icona di stile proprio come lei: Chiara Biasi è una delle più seguite sui social network e, per questo è per molte un esempio a seguire. E qui scatta la polemica. È questo l’ideale di bellezza da seguire? I social, l’era della comunicazione che migliora il mondo distruggendolo dalle fondamenta. Social network e siti web che diffondono notizie, foto e video ogni millesimo di secondo. Ma dietro a quella foto, c’è di più: suscita interesse e magari è d’ispirazione per qualcuno.

Definita eccessivamente magra, Chiara Biasi di sicuro non voleva scatenare una tormenta simile pubblicando la foto su Facebook; per lo meno non per il suo fisco, magari per i jeans sì.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa