Categories: CelebritiesNews

Chiara Ferragni e la foto che ha indignato il web (FOTO)

Chiara Ferragni, la ventisettenne blogger e stilista cremonese, è ormai un’icona di stile a tutti gli effetti e di recente è stata inserita dalla rivista Forbes tra le under 30 più influenti a livello mondiale. Una grandissima soddisfazione per una ragazza che ha iniziato un po’ per caso il suo cammino all’interno del mondo della moda.

Amatissima, imitatissima e seguitissima da milioni di follower, la Blonde Salad ha però sconvolto tutti pubblicando, un paio di ore fa, una foto in cui mostra orgogliosa e sorridente una nuova pelliccia, che nel giro di pochi minuti ha scatenato l’ira del web. Molti sono stati i commenti negativi (alcuni fin troppo pesanti) contro la Ferragni e molte sono state anche le emoticon di disgusto.

La fashion blogger è stata accusata di omicidio e di non avere pietà e rispetto per gli animali, alcuni l’hanno invitata a guardare dei video su come vengono realizzate le pellicce e a farsi un esame di coscienza, altri ancora hanno sperato che questa fosse sintetica. La Ferragni non ha però risposto alle critiche.

Il tema delle pellicce nel settore della moda è ancora piuttosto delicato, e ogni anno cresce sempre di più l’indignazione degli animalisti che tentano di fermare questo massacro nei confronti degli animali.
Un’altra fashion icon, un paio di anni fa, è stata bersaglio della furia degli animalisti. Si tratta di Anna Wintour, la potente direttrice di Vogue, che all’uscita della Mercedes Benz Fashion Week di New York si è ritrovata addosso vernice e uova lanciatogli da chi da anni si batte contro il commercio e il consumo di pellicce.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa