Categories: EventiNews

Masterchef alla Milano fashion week: aperitivo per Tom Rebl

Gli aspiranti chef di Masterchef Italia sono sulla terrazza dell’hotel Westin Palace di Milano. Il loro compito è preparare un aperitivo per l’after show della sfilata di Tom Rebl. È l’India il tema scelto dallo stilista: sari, drappeggi, abiti tradizionali, il tutto animato dal rock and roll. Le portate devono essere a prova di red carpet.

Gli chef raccomandano i propri allievi di essere progressivi, rock e glamour in modo da poter allietare i palati esigenti dopo la sfilata. I ragazzi vengono divisi in due brigate:

– la brigata rossa: deve preparare guacamole con gamberi e curry battuto di ananas e cocco con petti di quaglia e zafferano, un’insalata di pasta, frutta e tartufi di mare, un gazpacho di pomodoro involtini di zucchine e un frullato di yogurt con insalata di frutta. Un menù dal gusto raffinato.

– la brigata blue: deve preparare frullato di melone con hamburger di ricciola e menta, carpaccio di carne marinata con macis e cardamomo, insalata di pasta alla frutta e cozze, millefoglie di uova di quaglia fritte con verdure, bicchierino di stracciatella con melanzane e frullato di yogurt con insalata di frutta. Menù dal sapore intenso

Federica è a capo della brigata Rossa, Simone è a capo della brigata Blue. I ragazzi hanno 1h e 30” di tempo per preparare i due menù per 100 ospiti della sfilata. Mentre loro si dedicano alla preparazione del cibo, Joe Bastianich (uno dei tre chef) raggiunge l’atelier dove si terrà la sfilata in modo da poter scoprire i gusti degli invitati che parteciperanno al cocktail. La maggior parte di questi si aspetta di trovare un cibo sartoriale, etnico e moderno.

A sfilata terminata, gli ospiti insieme a Tom Rebl si accingono a raggiungere la terrazza dove assaporeranno i tanto attesi finger food preparati da entrambe le brigate e a fine aperitivo devono giudicare il buffet migliore. La brigata vincitrice è la blue e i ragazzi lo scoprono grazie al barman Filippo che versa in un bicchiere un cocktail blue.

credit photo: skyuno
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa