Categories: Stili e Tendenze

Chic anche a Ferragosto: ecco il look perfetto (FOTO)

Anche quest’anno è arrivata la festa dell’estate: il giorno di Ferragosto. Ci si prepara per una giornata speciale all’insegna del divertimento. Che sia al mare, in città, in campagna o in montagna non importa. Ciò che è fondamentale è la compagnia e la fortuna che il tempo ci accompagni per tutta la giornata. Anche quel giorno la preoccupazione di ogni fashion victim è di essere chic e comoda per festeggiare l’estate. Scegliere l’abbinamento giusto dipende dal luogo che scegliamo per trascorrere il Ferragosto.

staibenissimo.it

Se, tempo permettendo, la nostra scelta sarà il mare potremo giocare con costumi particolari. Intero, bikini o trikini: l’importante è che sia il vostro preferito. Come copri costume scegliete una camicione fresco e trendy, anche dai colori accesi: sarete perfette nel caso in cui doveste allontanarvi dalla spiaggia. Abbinate maxi occhiali da sole, un paio di infradito e magari un cappello in paglia: a questo punto il gioco è fatto. Il look casual chic scelto farà in modo che gli occhi siano puntati tutti su di voi, soprattutto se la sera ci sarà l’immancabile falò.
stylosophy.it

Se, invece, avete scelto di trascorrere un Ferragosto alternativo in montagna non dimenticate che le temperature saranno più fresche ma comunque calde. Un apio di pantaloni e una t-shirt e sarete pronte per correre in libertà tra i prati magari all’insegna di un pic nic. Vietate scarpe con i tacchi: sandali flat e sneakers sono fondamentali se non volete pentirvi di aver fatto la scelta sbagliata. Non dimenticate di portare un maglioncino leggero.
stylosophy.it

Se tra mare e montagna avete scelto il lago il giusto compromesso è una via di mezzo tra un look da spiaggia e un look da montagna. Un costume da indossare in riva al lago e degli shorts abbinati a una t-shirt saranno l’ideale per una giornata perfetta in compagnia di amici o fidanzati e amanti.

Insomma, la parola d’ordine è semplicità. Più il look sarà casual più sarete chic.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa