Anche quest’anno è arrivata la festa dell’estate: il giorno di Ferragosto. Ci si prepara per una giornata speciale all’insegna del divertimento. Che sia al mare, in città, in campagna o in montagna non importa. Ciò che è fondamentale è la compagnia e la fortuna che il tempo ci accompagni per tutta la giornata. Anche quel giorno la preoccupazione di ogni fashion victim è di essere chic e comoda per festeggiare l’estate. Scegliere l’abbinamento giusto dipende dal luogo che scegliamo per trascorrere il Ferragosto.

staibenissimo.it
staibenissimo.it

Se, tempo permettendo, la nostra scelta sarà il mare potremo giocare con costumi particolari. Intero, bikini o trikini: l’importante è che sia il vostro preferito. Come copri costume scegliete una camicione fresco e trendy, anche dai colori accesi: sarete perfette nel caso in cui doveste allontanarvi dalla spiaggia. Abbinate maxi occhiali da sole, un paio di infradito e magari un cappello in paglia: a questo punto il gioco è fatto. Il look casual chic scelto farà in modo che gli occhi siano puntati tutti su di voi, soprattutto se la sera ci sarà l’immancabile falò.
stylosophy.it
stylosophy.it

Se, invece, avete scelto di trascorrere un Ferragosto alternativo in montagna non dimenticate che le temperature saranno più fresche ma comunque calde. Un apio di pantaloni e una t-shirt e sarete pronte per correre in libertà tra i prati magari all’insegna di un pic nic. Vietate scarpe con i tacchi: sandali flat e sneakers sono fondamentali se non volete pentirvi di aver fatto la scelta sbagliata. Non dimenticate di portare un maglioncino leggero.
stylosophy.it
stylosophy.it

Se tra mare e montagna avete scelto il lago il giusto compromesso è una via di mezzo tra un look da spiaggia e un look da montagna. Un costume da indossare in riva al lago e degli shorts abbinati a una t-shirt saranno l’ideale per una giornata perfetta in compagnia di amici o fidanzati e amanti.

Insomma, la parola d’ordine è semplicità. Più il look sarà casual più sarete chic.