Categories: Stili e Tendenze

Choker: torna la collana “collare” direttamente dagli anni ’90 (FOTO)

Come si può dimenticare il Choker, la collana solitamente color nero, che tutte le ragazze indossavano al collo nei lontani anni ’90? Un semplice accessorio che adesso, a distanza di non troppi anni, torna a fare tendenza. È una moda rilanciata direttamente dalle modelle e dalle star più famose, infatti si dà il caso che la collana “collare” o per meglio dire la Choker, faccia impazzire le super modelle come Naomi Campbell, Gigi Hadid, Kendall Jenner, ma non solo, anche le cantanti di fama mondiale come Miley Cyrus, la bad girl Rihanna e Rita Ora.

La prima a sfoggiare il Choker fu la modella Behati Prinsloo, angelo di Victoria’s Secret e moglie del celebre cantante dei “Maroon 5Adam Levine, la quale indossò l’accessorio sul red carpet. Adesso le star sfoggiano il nastrino fashion, in modo revisionato e originale, infatti è possibile trovarlo in pizzo o in seta per indossarlo nelle occasioni più eleganti, ma anche sportivo, oppure ancora stile punk come quello indossato dalla regina del pop Madonna.

Lo si può indossare imitando lo stile metallaro della cantante Katy Perry ornato di borchie, oppure nelle sue varianti più allegre e primaverili come quello di Miley Cyrus caratterizzato da tante margherite, oppure ancora il modello leggero in plastica elastica come fosse un tatuaggio, portato da Willow Smith , che ancora non era nata negli anni ’90.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa

Alla scoperta dei significati Trollbeads… ogni beads un messaggio unico!

Beads Trollbeads per ogni occasione Che sia un compleanno, un evento, un traguardo o semplicemente…

% Giorni Fa