Categories: CelebritiesNews

I fashion illustrator da seguire su Instagram (FOTO)

Ci sono tanti modi per esprimere l’amore verso la moda e l’illustrazione rientra in uno di questi.
Grazie ad Instagram, infatti, capita spesso di imbattersi in bellissime fashion illustrations che fanno perdere letteralmente la testa. Si tratta di eleganti immagini che ritraggono celebrità, fashion icon oppure semplicemente la riproduzione di varie collezioni di moda o pensate e realizzate dall’illustratore stesso, che vantano diversi like e fanno il giro il web tramite le condivisioni.

Vi sarà sicuramente capitato di imbattervi in un disegno realizzato da Hayden Williams, il giovane 24 enne che ha conquistato il cuore delle celebrities grazie ai suoi capolavori, oppure in un acquarello di Paper Fashion -all’anagrafe Katie Rodgers- che con i suoi pennelli realizza disegni a dir poco incantevoli.
Le opere di questi giovani illustratori nascono da una grande passione -accompagnata certamente dal dono del talento artistico- per la moda e per il disegno, mentre la condivisone sul web nasce dalla voglia di poter condividere i loro lavori con gli altri e, perché no, per mettersi in gioco.
Ed è stato così che Hayden, Katie e tutti gli altri fashion illustrator di successo, hanno iniziato la loro carriera. In poco tempo i loro disegni hanno fatto il giro del web attirando l’attenzione di milioni e milioni di follower -tra cui anche celebrità- che hanno iniziato a seguirli con devozione, facendo di loro dei guru della fashion illustrations.

Abbiamo selezionato i profili dei fashion illustrator più influenti del momento da seguire su Instagram. Se non li conoscete correte subito a cercare i loro nomi su IG, i loro disegni vi lasceranno a bocca aperta.

@Haydenwilliams

@Paperfashion

@Bildonovan

@Nadiacoolrista

@Meganhess_official

@Lenaker

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa