Categories: NewsStili e Tendenze

#CLZ, la sfilata di Calzedonia su Twitter (VIDEO)

Calzedonia lancia la nuova capsule collection #CLZ, linea young di bikini colorati e dai toni vivaci, con stampe che vanno dalla tinte fluo alle fantasie multicolor, pensata per i giovani fashion digital-addicted, avrà un propria etichetta distintiva che completerà la già vasta linea di costumi.
La testimonial scelta, non a caso, è la bellissima top model Sara Sampaio la quale viene immortalata per la campagna pubblicitaria che la vede posare su un grandissimo lettering raffigurante il logo #CLZ, immortalata da Mariano Vivanco in tutto il suo splendore.

clazedonia.it
calzedonia.it
Credit Photo: calzedonia.it
calzedonia.it
calzedonia.it

Il nome pensato per la collezione #CLZ lascia ben pensare alle iniziative che ne seguiranno, infatti in un’epoca dove tutto ormai passa per il digitale, Calzedonia ha pensato bene di lanciare un’iniziativa web-friendly, studiata per coinvolgere il mondo digital.
La capsule collection #CLZ verrà presentata esclusivamente sul web per mezzo dei social e non si tratta solo di foto, ma grazie alla nuove tecnologie ed in particolare sfruttando il potente mezzo social di Twitter, Calzedonia presenterà le sue sfilate grazie alla Twetcam.
Una serie di fotocamere, tre posizionate sulla passerella in prima fila, dove saranno seduti gli ospiti vip, e una nel backstage, mostrerà agli utenti l’intera sfilata in tempo reale, inoltre grazie a queste Tweetcam si potranno scattare foto personalizzate da poter retwittare.
Iniziativa pensata per coinvolgere tutti gli utenti, permettendogli di vivere un’esperienza unica che altrimenti sarebbe limitata a pochi eletti.

Il noto brand Calzedonia, presenterà la summer collection 2015 #CLZ il 14 e 15 aprile in 4 sfilate che si divideranno in due al giorno, la prima alle 12:00 e la seconda alle 19:00.
La sfilata potrà essere visionata twettando l’account del brand @TweetCalzedonia con l’hashtag #TweetCam, inoltre il backstage sarà trasmesso via Periscope con l’accunt @calzedonia, uno dei primissimi utilizzi dell’app che vede protagonista il mondo della moda.
Una nuova frontiera quella intrapresa da Calzedonia e da tanti altri brand, che vede partecipe il sempre più attivo mondo del web, rendendo la moda e le iniziative che ne conseguono non più riservate ad una elite, ma strumento di condivisione comune.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa