Categories: Stili e Tendenze

Primavera: è tempo di sistemare il cassetto della lingerie (FOTO)

La primavera è ormai arrivata e con essa anche la corsa al cambio dell’armadio e del cassetto della lingerie.

Tenere in ordine la biancheria intima non viene naturale a molte donne, spesso per facilitare quest’arduo compito si acquistano dei veri e propri separatori professionali per cassetti e scaffali che rendono possibile il definire gli spazi e rendere i propri cassetti più funzionali e pratici.
Ma con la necessità del cambio di stagione ci si affretta a fare una cernita della propria biancheria cercando di stare al passo con le mode e le tendenze in auge; in caso contrario, è il momento di dire addio a tutto e ripartire da zero, stando attenti a non rinunciare a reggiseni che possono essere indossati con qualsiasi abito, il completino estremamente sexy e sensuale per l’appuntamento con la “a” maiuscola, e i classici mutandoni di controllo che ti fanno sentire spensierata e libera una volta indossati.

Per riordinare, però, il nostro mondo intimo dobbiamo sapere cosa ci riserverà questa primavera 2015.

I fiori e i colori pastello.
Le tonalità principali saranno l’azzurro, il verde acqua, il rosa e il color salmone. La faranno sicuramente da protagonisti, ma non mancheranno proposte audaci come il verde acido di Agent Provocateur e quelle sempre classiche e raffinate di La Perla. Mentre un tripudio di colori primaverili con forme passionali e sensualissime saranno quelle di Yamamay e Intimissimi.
Adolescenziale ma deciso l’intimo di Oysho, come sempre attento a dosare tessuti trasparenti, pizzi e forme il più comode possibili, con un carnet di colori principalmente sui toni del color marsala e blu notte.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa