Categories: NewsStili e Tendenze

Collezione Desigual 2015, colori e stampe come sempre protagonisti indiscussi (FOTO)

Colori e stampe etniche sono come sempre i protagonisti indiscussi delle collezioni Desigual, nonché firme e tratti distintivi del brand spagnolo.
Anche per la prossima primavera/estate Desigual propone una vasta gamma di capi coloratissimi e ricchi di fantasie tropicali, etniche e caleidoscopiche che ci accompagneranno per tutta la stagione calda, come il mini dress Natalia, disegnato da Christian Lacroix e indossato da Adriana Lima durante la New York Fashion Week, e il Noit dress a sfondo nero con grandi foglie verdi stampate e un fiocco sulla vita.

Credit photo: beautyidea.it

Tra i tanti capi della collezione troviamo anche la tunica a kimono con maniche asimmetriche e farfalle stampate, la maxi t-shirt Nadine con stampa frontale, i jeans skinny in denim sbiadito, i long dress a stampe floreali, blusa in chiffon, shorts e jumpsuit in stile etnico, senza dimenticare le canottiere, i vestiti ad altezza ginocchio o con taglio asimmetrico (come nel caso del Yamas dress) e le maxi bag con fantasie caleidoscopiche.
Fantasie e tocchi di colore anche nei jeans modello boyfriends, shorts e nei sandali con cinturino.

mini dress a stampe tropicali
maxi t-shirt Nadine e tunica Kimono
abiti a stampa floreale
blusa in chiffon
sulla destra: jumpsuit etnica

Per la nuova campagna pubblicitaria, il brand è andato oltre i canoni della bellezza perfetta e ha scelto come testimonial Winnie Harlow, la modella canadese affetta da vitiligine.
Oggi Winnie, che in passato è stata vittima di bullismo a causa delle macchie sulla pelle, afferma di essere orgogliosa del suo aspetto. Quella della Harlow è una vera e propria rivincita personale contro le discriminazioni e la scelta del brand non pare essere casuale: bisogna andare oltre le apparenze.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa