Categories: Stili e Tendenze

Colore capelli estate 2017: scopri le tendenze di stagione (FOTO)

La moda capelli 2017 dice addio a tagli strutturati e forme asimmettriche, con un ritorno al naturale. Via libera dunque a morbide onde che incorniciano il viso e ne accompagnano i movimenti.

Colore capelli 2017 estate: tutte le sfumature del biondo

Il biondo è il colore dell’estate per eccellenza. Beach waves e tonalità chiare sono l’accoppiata vincente della moda capelli 2017 per questa estate: capelli effetto mare, dunque, e sfumature di biondo che donano subito un senso di leggerezza, accompagnando i movimenti e illuminando l’incarnato.

Quest’anno le tendenze colore capelli estate 2017 hanno decretato la vittoria del biondo, in tutte le sue sfumature e tonalità: dal biondo chiaro al biondo scuro, osando anche con sfumature colorate o arcobaleno. Una palette di colori, quella in voga nell’estate di quest’anno, capace di abbinarsi ai gusti e all’incarnato di ognuna di noi.

Tagli capelli estate 2017: ad ogni taglio il suo biondo

La chioma chiara si adatta bene ad ogni taglio, lungo o corto che sia. La tendenza di questa stagione infatti vede lunghe chiome sfumate accanto a tagli più corti, sempre caratterizzati ad quell’effetto capelli mare. Largo alla fantasia dunque a condizione di seguire una regola: più il sottotono della pelle sarà freddo, più il biondo sarà chiaro. Il colore dei capelli chiaro infatti tende a mettere in evidenza il sottotono giallo dell’incarnato. Vediamo quali sono le tonalità di questa estate.

Biondo cenere

Tonalità di biondo perfetta per gli incarnati chiari, il biondo cenere (o ash blonde per dirlo all’anglosassone) è uno dei colori più richiesti già a partire dalla stagione invernale. Il taglio più gettonato con questa sfumatura di biondo? Bob destrutturato per capelli ash blonde con punte quasi bianche.

A post shared by Ashley Lewis|Nest Hair Studio (@the_blondologist) on

Biondo platino

La tonalità di capelli biondo platino è una delle più difficili da portare. Sta bene a chi ha una pelle chiara e un viso dall’aspetto fresco. Inoltre, è consigliato per chi ha il colore dei propri capelli chiari, altrimenti la ricrescita rischia di trasformarsi in una schiavitù.

Il consiglio in più? Il biondo platino, su una carnagione omogenea e diafana, mette in risalto gli occhi. Dunque un make up occhi con linee nette sottolineerà ancor di più lo sguardo.

A post shared by L'Oréal Professionnel (@lorealpro) on

Bronde

Apparso sulla testa di moltissime star e vip, il colore bronde continua ad essere uno tra i più richiesti. Questa tonalità di biondo caramello, così come suggerito dal nome, la tonalità bronde rappresenta una fusione tra biondo e castano (ecco perché dai termini inglesi brown e blonde si è arrivati a bronde) ed è una tonalità che sta bene agli incarnati più scuri e a chi ha la pelle olivastra, poiché illumina il viso. L’effetto sarà molto naturale e luminoso, creando un bellissimo gioco di movimento sui capelli. La tonalità di bronde più richiesta? Quello della super modella Bella Hadid.

A post shared by Gigi Hadid (@gigihadid) on

Via libera ai giochi di colore

Avere voglia di osare? Le ultime tendenze in fatto di moda capelli per l’estate 2017 hanno visto il trionfo del Rose Gold e del Blorange. Il primo un colore rosa pallido con sfumature dorate; il secondo un mix tra arancio e biondo, candidato ad essere il must have dell’hairstyle dell’estate 2017. Quella di questa stagione infatti sarà un’estate caratterizzata dai capelli colorati, che si tratti di pinkhair o tonalità arcobaleno.

A post shared by Wella Professionals (@wellahair) on

Serena Rossa

Sono nata alla fine degli anni '70 da mamma sarta e padre impiegato statale. Mi ha sempre appassionato la dedizione, la pazienza e la cura con cui nasceva un modello e veniva realizzato un'abito. Negli anni '80 andava di moda l'abbigliamento pret a porter, cioè quei capi in taglie standard, pronti per essere indossati che potevano essere realizzati facilmente a casa. Bastava una macchina da cucire, qualche cenno su taglio cucito e i cartamodelli Burda o simili. Cosi ho iniziato a cucire, per diletto, per passione e, perchè no, anche per divertimento. Quando per necessità ho dovuto scegliere un lavoro, legato all'informatica e all'archiviazione, ho comunque mantenuto viva la mia passione per la moda. E fu fortuito nel 2016 il mio incontro con blogdimoda. Qui posso scrivere di eventi, sfilate, recensioni su prodotti e consigli sullo stile. Ma posso dare anche il mio contributo e mantenere viva la mia vera passione: la moda!

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa