Categories: Stili e Tendenze

I colori must have dell’estate 2015 (FOTO)

L’estate è colore, da sempre e quest’anno, come ogni anno, ne abbiamo visti di tutti i colori. A dettare legge è Pantone ma le vetrine si sono tinteggiate di tonalità già viste, a volte rivisitate e spesso inedite. Dal bikini perfetto dalle tonalità più variegate da indossare in spiaggia, al vestito color blu navy per una serata tra amici o con il proprio partner per un’estate colorata all’insegna del relax, del divertimento e del glamour.

Uno dei colori più visti ed indossati è il marsala. Sensuale e audace è la tonalità più sofisticata dell’estate 2015. Questo bordeaux dai riflessi rosso-marrone è di un’incredibile e naturale eleganza. Perfetto abbinato a colori caldi come l’oro.

101fashiontrends.com

Dai colori sofisticati si passa a quelli più vivaci e glamour come il giallo. Ogni brand ne ha proposto almeno un capo. Il colore del sole fa risaltare l’abbronzatura ed è stato proposto in diverse tonalità: dal giallo fluo al giallo senape pastello, il custard, che dona subito a chi la indossa un’aria rilassata e confortevole.

pinkitalia.it

Non possono mancare le tonalità del blu, colore del mare, che dona subito quel senso di spensieratezza a chi lo indossa. Il turchese intenso richiama il luccichio delle pallettes e trasmette una sferzata di energia che fa venir voglia di tuffarsi in acque cristalline. Perfetto per outfit freschi e sbarazzini.

Per quanto riguarda il make up abbiamo salutato i colori pastello per dare il benvenuto a colori più decisi: colori pieni e vibranti a partire dagli occhi fino ad arrivare alle labbra che si colorano di trasparenze corallo. La base viso è naturale: un make up che non si vede e che si indirizza tutto sui punti luce per donare un effetto luminoso in perfetto abbinamento con l’abbronzatura.

vanityfair.it
vanityfair.it
vanityfair.it

Perché la vita è colore e l’estate ne rappresenta al meglio tutte le tonalità.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa