Categories: Stili e Tendenze

I colori più in voga per il prossimo autunno 2015 (FOTO)

Colori pastello, fluo, sorbetto e bianco hanno reso l’estate 2015 allegra e viva più che mai.
Con l’arrivo della nuova stagione, però, è tempo di ridefinire le palette e lasciar libera entrata, nel guardaroba, a nuance più scure e calde. Le tonalità più in voga per il prossimo autunno, investiranno anche gli accessori e il make-up.
Tra le nuove colorazioni sarà il bianco uno dei protagonisti indiscussi per l’ormai imminente autunno e seppur l’estate sembra volgere al termine, questa nuance, simbolo di purezza e freschezza, permane nel guardaroba, continuando a sedurre e piacere. Il bianco, da sfoggiare ancora tra settembre e i prossimi mesi (senza escludere il più freddo inverno), si presenta come il nuovo nero, o con questo mixato in geometriche fantasie, tipiche del rinomato stile optical.

Credit Photo: www.modaacolazione.it
Credit Photo: shoes.stylosophy.it
Credit Photo: shoes.stylosophy.it
Credit Photo: www.unadonna.it
Credit Photo: www.elle.it

Sarà, ancora, il cammello una delle tonalità più frequenti, sia in passerella che nel più semplice quotidiano, poiché ben si presta ad ogni abbinamento e contesto. Nelle diverse varianti, lo si troverà protagonista di coat, copricapi, mantelle, sciarpe e cappelli, oltre che dei più disparati accessori.
Un colore sempre in voga e da sempre simbolo di grande eleganza. Abbinato al nero e impreziosito da qualche vistoso accessorio, rappresenta l’alternativa più raffinata, quella da sfoggiare per le più importanti occasioni.

Credit Photo: www.giochi-da-vestire.com
Credit Photo: www.unadonna.it
Credit Photo: shock.style.it

Durante i prossimi autunno-inverno 2015-2016, però, protagonista assoluto sarà il rosso, in tutte le sue diverse declinazioni, dal marsala, al bordeaux, al più intenso carminio.
Il marsala, sarà tra le tonalità più in voga e utilizzata soprattutto per gli amati capi in pelle, materiale che ne valorizza la sfumatura e rende irresistibilmente seducente ogni donna che lo indossi. Anche il bordeaux, sfumatura molto simile alla precedente, ben si presta per questi capi e soprattutto per accessori in pelle, dalle scarpe alle più maxi handbag.
Il rosso più intenso, invece, sarà la nuance perfetta per lunghi ed eleganti capi, da sfoggiare in particolari e più importanti occasioni. Abiti lunghi e leggiadri, si presenteranno come cascate di chiffon e pietre.
In passerella anche i più noti accessori si sono colorati di rosso e abbinati ad un rossetto intenso, ne hanno rappresentato i dettagli che fanno la differenza, rendendo sofisticato anche il più semplice degli outfit.
Eleganza e trends di stagione vanno così di pari passo, colorandosi delle più autunnali tinte e sfilando per le maggiori passerelle dello streetstyle, nelle migliori capitali della moda.

Credit Photo: www.stylosophy.it
Credit Photo: www.stylosophy.it
Credit Photo: www.modaconstile.com
Credit Photo: www.iltoccoglam.it
Credit Photo: www.10elol.it
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa