Home News Come vestirsi ad cena di lavoro informale

Come vestirsi ad cena di lavoro informale

2794
0
Come vestirsi ad cena di lavoro informale - Maglietta
Credit Photo: www.fashionfreax.net

Una cena di lavoro spiazza sempre un po’.
“Come si vestiranno tutti?”
Tra colleghi ci si vede tutti i giorni, ma di certo l’immagine che diamo di noi in ufficio è molto più sobria rispetto al nostro stile consueto, ed è giusto che sia così, bisogna saper scegliere il look adatto in ogni occasione. E una cena di lavoro è proprio quell’occasione in cui si può osare un po’ di più. Ho detto un po’. Se c’è una regola da tenere bene a mente, infatti, è quella di doversi sentire sempre a proprio agio, senza mai rischiare di cadere nell’eccesso e sentirsi poi fuori luogo.

Serena mi chiede:

“Ciao,
tra 10 giorni ho una cena di lavoro informale, sapresti consigliarmi come vestirmi?”

Informale sembra essere la parola chiave di questa richiesta. Ma resta pur sempre una cena di lavoro, non bisogna dimenticarselo.
Innanzitutto ringrazio Serena per aver scritto a My Answers di Blog di Moda.
Per te ho pensato a due proposte, vertono su una condizione essenziale: con o senza tacchi?

Con i tacchi

Nessun tacco vertiginoso.
Ma è sera, ed è pur sempre una appuntamento di lavoro. Indossare scarpe col tacco basso magari ti donerà quel tocco di femminilità e quell’aria decisa e sicura che completano senz’altro l’outfit per l’occasione.
Per il resto opterei per una mise molto semplice: pantaloni neri abbinati ad una bluse semplice, monocolore. La scelta della borsa è importante: non troppo capiente, come quella che si usa per andare a lavorare, ma nemmeno la pochette, mi raccomando. Trucco leggero, e a donare un tocco di luminosità e particolarità in più saranno un paio di orecchini più colorati del solito.

Senza tacchi

Anche senza tacchi si può trovare l’abbinamento adatto all’occasione, basterà scegliere la scarpa giusta. Quindi: no a ballerine o scarpe da tennis.
Dei bikers si adatteranno perfettamente all’occasione. In questo caso e finché la stagione ce lo permette, possiamo scegliere una gonna lunga, anche colorata se ci va di osare un po’ in più. L’importante è completare l’outfit abbinando poi una maglia semplicissima, magari portata dentro e fermata da una cintura in vita, una giacca in eco-pelle completerà il tuo look. Anche qui la borsa giusta e un paio di orecchini più particolari, magari del colore della gonna questa volta.

Cosa ne pensi? Ecco qualche esempio:

Se la tua cena di lavoro è a Milano e per la serata ti occorre una baby sitter o una dama di compagnia per i tuoi genitori anziani garda e idee di blogdimoda per dama di compagnia milano.