Il Natale si avvicina e ci troviamo a pensare a cosa indossare per queste feste natalizie. Distinguersi sempre ma con eleganza e gusto. Allora vediamo quali sono le tendenze per l’outfit glamour delle feste di Natale 2018.

Come vestirsi per Natale

Studiare il look giusto per le feste natalizie è sempre un’impresa. Si cerca di essere originali ma nello stesso tempo si desidera mantenere le tradizioni utilizzando i colori classici delle festività. Come fare allora? Bisogna escogitare un sistema per creare abbinamenti adeguati alla nostra persona e alla situazione sfruttando il gusto per la moda.

Rubare idee dalle passerelle trovando un buon compromesso tra originalità, praticità ed eleganza. Per fare questo non serve investire molti soldi basta fare le scelte giuste ed abbinare diversi capi e accessori per creare un outfit speciale e unico.

Come scegliere l’outfit natalizio

outfit natale tubino neroL’abbigliamento da indossare il giorno di Natale deve assolutamente essere comodo tenendo in considerazione il lauto pranzo che si deve affrontare mentre per la sera si può optare per un look più sexy. Recarsi dai parenti con tubini aderenti e luccicanti creerebbe disagio e critiche da nonni e zii, facendoti sentire fuori posto e in effetti non è l’abbigliamento adeguato per l’occasione. Rispettare i luoghi, le persone e le circostanze è sempre il miglior modo per passare ore indimenticabili sentendosi perfettamente nel luogo giusto al momento giusto.

Per Natale quindi, scegli un look elegante piuttosto che provocante. Vanno benissimo gli abiti classici e con un tocco romantico che non abbiamo scollature troppo ampie ne siano molto aderenti. Le calzature più glamour del momento sono gli stivali, adatti anche a natale con un poco di tacco che da slancio alla figura ma che siano abbastanza comodi da permettere la tradizionale passeggiata dopo il pranzo di Natale.

Per un tocco di originalità e simpatia puoi scegliere un maximaglione con decori natalizi ed una paio di caldi leggins completati da stivali. In alternativa puoi optare per un maglione mini come quello che puoi trovare su Zalando che riporta la simpatica scritta #elfie abbinandolo a un paio di semplici jeans o ad una minigonna in ecopelle per avere una aspetto fashion mantenendo la praticità. Se non sei più giovanissima o prediligi abiti più classici ed eleganti, un tailler color bordeaux accompagnato da una camicia chiara con volant, è sempre di sicuro effetto. Il tailleur può essere composto sia da giacca e gonna che da giacca e pantalone che quest’anno ha occupato un ruolo importante nella moda femminile.

A Natale l’abbigliamento vale

Non si può trascurare la cura dell’abbigliamento del giorno di Natale e i giorni che girano intorno a questa importantissima festività. C’è il giorno di Natale, la famiglia riunita a tavola, i giochi, il pranzo, la comodità e il calore familiare la fanno da padroni, poi c’è Santo Stefano e poi Capodanno. Ogni occasione ha il suo giusto Outfit.

Per capire come devi vestirti a Natale devi pensare a come passerai questa festa: a casa con i parenti stretti, da amici o in un ristorante elegante. L’eleganza non è indossare un abito costoso ma indossare l’abito giusto al momento giusto.

Il look lowcost per Natale

abito zara paillettes
Abito Zara
Non è necessario investire molto denaro per creare un look elegante ed originale per le feste natalizie, è sufficiente fare attenzione a piccoli dettagli per rendere prezioso anche il più semplice degli abiti. Un semplice tubino può essere impreziosito da una spilla di swarovski. Queste pietre luccicanti sono molto adatte anche a creare pettinature per le feste come la fascia per capelli, i pettinini o le mollettine per impreziosire l’acconciatura. Accessori trend che regalano luce ed effetti preziosi all’outfit natalizio senza affrontare spese eccessive.

Quest’anno sono molto di tendenza i capi in lurex sia in argento che in oro come vengono proposti da Zara, mentre non è da dimenticare il classico rosso e il velluto che fanno parte della tradizione natalizia. Se ami vestirti di nero gli inserti in lurex o l’abbinamento a accessori Swarovski sono delle buone alternative per rendere l’abito scuro elegante e prezioso per le festività natalizie.

Come scegliere il look natalizio per l’uomo

blogdimoda look uomo natalePer gli uomini sembra sempre semplice scegliere l’abito giusto ma non è così. Le feste di Natale mettono in difficoltà anche il sesso maschile per quanto riguarda la scelta dell’outfit natalizio. L’leganza e la comodità vanno calibrate per ottenere il giusto equilibrio. Quest’anno meglio evitare le sneakers e la felpa di tutti i giorni, viste e straviste, ma riversarsi su uno stile elegantemente casual come per esempio un abbinamento tra una giacca magari in velluto abbinata ad una camicia elegante ma dal taglio non troppo classica. Un paio di jeans rendono il look glamour e comodo allo stesso tempo. Per terminare un paio di stivaletti da infilare sotto i jeans e per completare con un tocco di classe una sciarpetta di seta per la passeggiata post abbuffata natalizia.

Per i più giovani e chi non ama le camicie, un bel maglione a collo alto, jeans e scarponcini tipo timberland andranno bene per passare il pomeriggio tra il panettone e le sfide alla playstation con i parenti.