Tratti e colori mediterranei, curve morbide e iper femminili: Monica Bellucci, vera portabandiera del made in Italy nel mondo del cinema e non solo, ha da sempre lasciato il segno per la sua sensualità e le sue curve da capo giro, mantenendo nel tempo il proprio stile da grande seduttrice. Occhi scuri e capelli altezza spalla, la Bellucci adesso ha 50 anni e nella sua ultima pellicola interpreterà il ruolo di ‘Bond Girl’ nel nuovo film Spectre, targato 007. Eccola all’anteprima mondiale il 26 ottobre alla Royal Alber Hall di Londra insieme a Léa Seydoux.

Scelta come musa ispiratrice dalla maison francese Dior, sia per la haute couture sia per il maquillage, è considerata una delle donne più sexy del pianeta. Qualsiasi cosa indossi l’attrice umbra somiglia sempre ad un’opera d’arte, facendo di ogni suo look un ricordo memorabile nel mondo delle celebrities. Eppure è rimasta sempre semplice, senza cambiare stile, portando avanti quella sensualità che la caratterizza in ogni centimetro del proprio corpo. Il nero ed il rosso evidenziano le sue curve da pantera, sottolineando la maestosità della donna che veste i capi delle maggiori maison di moda del mondo.

www.ibtimes.com.aud
www.ibtimes.com.aud

Sui vari red carpet e alle feste più esclusive la Bellucci ha sempre prediletto gli abiti lunghi, senza mai cadere nella volgarità, bensì giocando con il suo fare civettuolo anche con l’hair styling, alternando periodi di frangia lunga appena sopra gli occhi e periodi di riga in centro che le contorna il viso. I suoi look sono sempre sexy ma eleganti, preziosi ma essenziali, non c’è spazio per gli eccessi, gli accessori sono ridotti al minimo, la vera protagonista è lei: Monica non permette ad un abito o a un collier di diamanti di rubarle la scena.

unadonna.it
unadonna.it

Nella sua carriera Monica Bellucci ha posato per celebri fotografi di moda, essendo stata scelta da grandi designer come testimonial. Il suo volto è stato iconico per importanti campagne world wide ma il suo amore per Dolce&Gabbana è stato una vera e propria costante. La Diva è legata ormai da anni al duo di stilisti siciliani da una grande amicizia e da una stima reciproca, posando per svariate campagne della maison diventando ormai una testimonial fissa che rappresenta alla perfezione il tipo di donna italiana: bella, sensuale, genuina e affascinante, che da sempre ispira Domenico Dolce e Stefano Gabbana.