Categories: Stili e Tendenze

Cosa rubare dai guardaroba di famiglia (FOTO)

La migliore boutique al mondo resta sempre quella posseduta dalla propria mamma, che custodisce gelosamente nel suo guardaroba, finché non arriva la figlia curiosa di scovare chissà quali tesori. Il guardaroba della mamma, come anche quello della sorella o addirittura della nonna, possono rappresentare la soluzione migliore durante particolari occasioni. Nel momento in cui tutti i negozi non soddisfano più e non offrono ciò che si vuole, la svolta giunge proprio da quegli abiti da reinterpretare, da quei pezzi da abbinare e mixare in mille varianti moda, da quegli accessori dal gusto vintage, ma pronti a far tendenza. È questo il meraviglioso mondo dei capi rubati dal guardaroba di famiglia.

Cercare negli armadi delle sorelle è sicuramente il passo più semplice e sicuro, quello che permette di trovare di più, ma allo stesso tempo quello che diverte di meno. La rivelazione, invece, giunge dagli armadi delle nonne e delle mamme, nel momento in cui si riportano alla luce capi che mai e poi mai ci si sarebbe aspettate di trovare. Quest’anno, poi, ritornano le gonne anni ’50 e ’60, le mantelle, i maxi coat, le punte, i pantaloni a zampa; dunque, quale miglior occasione se non questa per andare a fare un giro in questi guardaroba di famiglia?

Basta abbinarli ad un pezzo chiave e il gioco è fatto. Una camicia o un jeans strappato, possono esserne un esempio, come anche una maxi bag di gran tendenza. La scelta diventa più semplice nel momento in cui si scovano e decidono di abbinare ai propri look degli accessori must. Parliamo di borse, foulard, cappelli e anche gioielli. Una collana di perle, dei brillantini per i lobi e qualche altro dettaglio importante sono tra i più riutilizzati. Per non parlare degli occhiali da sole, le vere e più soddisfacenti scoperte. Che privilegino il modello anni ’60 a gatta, o anni ’50 dalle lenti più grandi e tonde, o ancora tonde, ma più piccole, ispirate allo stile di John Lennon, non ha importanza.

Alla fine lo si sa, che quello della moda è un mondo fatto di corsi e ricorsi storici, di pezzi chiave che vanno per poi ritornare sotto una veste nuova e, quindi, pronti ad essere rispolverati dal passato.

Credit Photo: donna.nanopress.it
Credit Photo: www.asos.com
Credit Photo: www.lyst.com
Credit Photo: www.pensorosa.it
Credit Photo: www.robadadonne.it
Credit Photo: www.myfantabulousworld.com
Credit Photo: www.unadonna.it
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa