Categories: Eventi

Burberry in una campagna pubblicitaria su Snapchat (FOTO)

Ancora una volta vediamo la tecnologia incontrare il mondo della moda per evolversi sempre di più. Protagonista stavolta il brand inglese Burberry, marchio di moda da sempre attento a modalità innovative per presentarsi e comunicare con il proprio pubblico. Burberry giovedì 22 ottobre alle 17 (ora di Londra), ancora una volta ha collaborato con il social network americano Snapchat per presentare ai propri followers, in anteprima esclusiva, la nuova collezione primavera/estate 2016.

Lo aveva già fatto durante la settimana della moda londinese, in cui ha svelato in anteprima i capi della sua collezione addirittura prima della sfilata in modo tale da generare maggiore aspettativa per gli spettatori in sala, ma non solo: a inizio settembre, invece, aveva lanciato il progetto Scarf Bar con una campagna digital interattiva. Questa volta è stato il turno della rappresentazione dell’ultima campagna Burberry della collezione per la primavera-estate 2016, catturata in tempo reale da Mario Testino. L’intero reportage si è autodistrutto automaticamente dopo le 24 ore dalla messa online, come tipico del social network utilizzato, in cui ogni filmato o foto caricata online rimane pubblica per sole 24 ore, aggiornandosi, poi, con i nuovi video postati.

L’evento ha avuto molto successo, in cui gli utenti hanno assistito in diretta ad un mini show riservato ai followers del web. È bastato aggiungere il brand inglese Burberry su Snapchat per poter assistere ai contenuti esclusivi in diretta da Londra. Un’occasione unica per tutti i fan del brand e per i più addicted del mondo social, ma anche un esperimento riuscitissimo di live posting durante un momento così importante per il brand.

amica.it
amica.it
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa