Categories: Stili e Tendenze

I costumi per l’estate 2015 (FOTO)

La parola chiave per questa estate 2015 sarà varietà.

La caccia alle idee per i costumi da bagno inizia sempre qualche mese prima, ma quest’anno qualsiasi gusto potrà essere soddisfatto. A cominciare con le tendenze beachwear (costumi interi) sempre più nuovi e ricercati nei materiali, grintosi con un carnet notevole di stampe e colori; originali e belli tanto da non poterli sfoggiare solo in spiaggia, ma anche in tuta o su un look prettamente sportivo o ancora camuffarli come top sopra delle gonne molto ampie o lunghe, insomma, quest’anno i costumi interi si porteranno già prima di andare al mare.

I trend spazieranno dallo stile iperfemminile e prezioso rappresentato da costumi da bagno in pizzo macramé nero con scollatura profonda, dalla collezione di Ermanno Scervino e Moncler Gamme Rouge a quello più tecnico, proposto dalla linea australiana Suboo, in scuba o neoprene, materiale usato per la realizzazione delle mute subacquee, ideali per il surf.

Non poteva mancare il modello trikini, che per chi non lo sapesse ancora riassume in un unico capo un bikini e un modello intero, proposto da Calzedonia e Frankie Swimwear che lo rende sempre più hot lasciando spazio a intrecci e trafori, mentre gli scolli vertiginosi e profondissimi vengono lasciati nelle mani di Versus, chiusi poi da delle lunghissime zip proposte da We Are Handsome in modo da poter calibrare la dose della scollatura a seconda delle spiagge e dei momenti della giornata.

Le più modaiole e vanitose, invece, troveranno interessanti i pezzi etnici di Stella Jean, dotati di ruches e piccole balze décor o opteranno magari per delle tonalità sweety, per dei motivi grafici, o per delle applicazioni di perle rendendo il tutto molto Cocò Chanel in vacanza.
Sicuramente, però, il costume più azzardato arrivato direttamente dalle grandi passerelle, sarà quello a manica lunga di Cia Marítima con stampa floreale e coloratissima.

www.elle.it
www.elle.it
www.elle.it
www.elle.it
www.elle.it
www.elle.it
www.elle.it
www.elle.it
www.elle.it
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa