Categories: Stili e Tendenze

Da scomodi tacchi a comodissime ballerine in un click (FOTO)

Dopo tre anni di duro lavoro Tanya Heath, stilista residente a Parigi e di origini canadesi, realizza questo fantastico brevetto: scarpe col tacco che diventano pratiche ballerine, in un solo gesto.

Il sogno di molte donne si realizza.
Sono delle vere e proprie calzature intercambiabili che permettono ad un tacco di 4 cm di allungarsi fino a 9 cm. E il tutto grazie ad un semplice click: ad unire il tacco alla suola delle scarpe è, infatti, un bottoncino.
Il tacco è molto particolare, ci sono di varie forme, colore e dimensione, con un’infinita di stampe; dal maculato al leoparto o addirittura pieni di glitters e pailettes.
Questa idea, anche se un po’ stravagante ma originalissima, era venuta in mente alla designer poiché si sentiva in colpa per non indossare i tacchi durante le sue giornate lavorative. Aveva bisogno di scarpe che le permettessero di essere sempre all’avanguardia in qualsiasi momento della giornata: comoda durante il giorno ed elegante e raffinata nelle sale riunioni. Afferma: “ho pensato ad una donna di classe ed indipendente, all’apice della sua carriera”.

Credit Photo: Radio dj

Finalmente finiscono alcuni dei problemi esistenziali del genere femminile, portarsi i tacchi in macchina per guidare comodamente con delle ballerine, cambiarsi di corsa dopo una stancante giornata di lavoro per correre ad una cena importante o raggiungere le amiche ad un aperitivo. Grazie a Tanya tutte queste stressanti azioni sembrano porre fine, basta portarsi con se questi graziosi tacchi e con una sola mossa siamo già pronte per la sera. Sembra anche un’idea conveniente in quanto, comprando più tacchi potremmo avere scarpe sempre diverse, che per le donne non sono mai abbastanza, ed abbinarle meglio ai nostro outfit.
Le scarpe di Tanyha Health al momento sono solo acquistabili dal suo sito internet per 400 dollori circa. L’unico problema? Scegliere tra rocchetto, spillo o stiletto.

Credit Photo: Radio dj
Credit Photo: Radio dj
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa