Categories: Stili e Tendenze

Karl Lagerfeld, una linea di moda per la sua gatta Choupette (FOTO)

Che Karl Lagerfeld, il direttore creativo di Chanel ami in modo incontrastato la sua bianchissima gattina Choupette è risaputo. “Quando manca per qualche ora perché magari è dal veterinario, trovo che la casa sia un mortorio, e quando sono in viaggio ho bisogno che le persone che si occupano di lei mi mandino in continuazione delle foto, per mostrarmi che sta bene” aveva dichiarato il designer a proposito della gattina.

Non sorprende allora che oltre al profilo Instagram dedicato al felino e le due cameriere che si prendono cura del suo pelo, ora il Kaiser della moda lanci una collezione di moda in suo onore. Il suo musetto bianco sarà infatti ripreso su felpe, borse, spille, cappelli e scarpe disegnati in collaborazione con la disegnatrice francese Tiffany Cooper e il suo prezzo varierà dalle 50 alle 200 sterline. Ma non è la prima esperienza di Choupette nel campo della moda: lo scorso novembre infatti Lagerfeld ha prodotto la collezione Monster Choupette e la gatta ha anche una propria linea di bellezza con Shu Uemura.

Una gattina davvero speciale. In un’intervista rilasciata al New York Magazine il designer aveva infatti dichiarato: “È come un essere umano, ma la cosa buona è che è silenziosa. Non è necessario discutere con lei”. Karl ha aggiunto: “Odia gli altri animali e odia i bambini. È il centro del mondo. Chi l’ha vista, lo può capire. È una specie di Greta Garbo. C’è qualcosa di indimenticabile in lei, il modo in cui si muove, il modo in cui gioca. È una fonte di ispirazione per l’eleganza. Per il suo atteggiamento”. Insomma Choupette è un’icona di stile tra i suoi simili e questa esclusiva collezione dallo charme felino lo dimostra.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa