Categories: Stili e Tendenze

Da vittima di bullismo a reginetta del ballo grazie a un vestito (FOTO)

Non lasciare che gli altri ti definiscano“. È questo il messaggio che Kyemah McEntyre, una giovane afroamericana di soli 18 anni del New Jersey è riuscita a trasmettere attraverso le foto postate sul suo profilo Instagram a milioni di persone raccontando la sua triste esperienza, che ha avuto però un magico finale. Dopo essere stata insultata a scuola perché considerata brutta dai suoi compagni, Kyemah è diventata la reginetta del ballo del diploma con un abito disegnato proprio da lei. Un finale da film americano, che sembra non essere possibile nella realtà, ma che lo diventa grazie alla sua ambizione. Tutto questo perché, “sono sempre etichettata come brutta o arrabbiata, grazie a dio gli stereotipi sono solo opinioni”, scrive in un post.

La sua creatività l’ha portata a realizzare un meraviglioso abito ispirato alle culture del mondo. Il colore rosso intenso, così come le stesse decorazioni sembrano provenire proprio dalle tribù africane, mentre la struttura del vestito a maniche lunghe e dalla profonda scollatura le danno un tocco moderno e giovanile. Insomma, una creazione da passerella. Secondo la sua biografia su Instagram, infatti, il prossimo autunno Kyemah frequenterà la Parsons School of Design e sicuramente questo sarà il primo abito di successo di una lunga serie. Intanto il vestito realizzato dalla giovane è già in vendita su Etsy, dopo aver conquistato il web ed essere diventato virale.

Bisogna essere orgogliosi delle proprie origini e della propria individualità e questa giovane studentessa ha dimostrato quanto sia importante non chinare il capo davanti a chi disprezza, per gioco o per ignoranza, ma dimostrare in primis a se stessi di essere molto di più. Molto più di quello che gli altri vedono.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa