Categories: Stili e Tendenze

Dagli Stati Uniti arriva la tendenza delle finte maniche tattoo (FOTO)

Quante volte tiriamo fuori il nostro lato ribelle e coraggioso e pensiamo di farci un tatuaggio che ricopra tutto il braccio? Per mettere in risalto la nostra personalità o, magari, perché rappresenti un qualcosa d’importante per noi. Alla fine si cambia sempre idea, ritenendo che, forse, è un po’ troppo impegnativo o magari si ha paura degli aghi e che prima o poi ci si possa stancare di vederselo sempre addosso.

Per dare via libera alla propria fantasia, ma senza avere conseguenze permanenti, dagli Stati Uniti arriva la tendenza delle finte maniche tattoo; tatuaggi stampati sul nylon effetto trompe l’oeil, talmente realistici da sembrare veri e, ovviamente, senza ricorrere ai rischi che potrebbe comportare un tatuaggio se non si rispettano le dovute precauzioni.

Da Oltreoceano all’Italia, la moda delle finte maniche tatuate impazza sul web, dove con pochi euro si possono acquistare delle maniche da cambiare ogni volta che ne si abbia voglia. Vendute in set da 6 o da 12, singole o in coppia, basta fare un giro su Amazon, Alibaba, eBay e Aliexpress per soddisfare qualsiasi necessità ed ogni tipo di gusto. Sono disponibili colorate, in bianco e nero, con draghi, clown, fiori, disegni tribali ed anche con motivi geometrici.

Credit Photo: www.ebay.it

Le fake sleeve tattoo sono perfette per chi vuole farsi notare e anche per chi vuole fare uno scherzo divertente ad amici e parenti. Occorre solamente infilare il braccio dentro la manica per trasformare la pelle in un’opera d’arte. Simili ad una calza o ad un gambaletto, le maniche tattoo sono composte da nylon ed elastene, una fibra sintetica che aderisce al braccio creando l’effetto di una seconda pelle.

Le false maniche, trendy e glamour, sono una delle ultime tendenze di questa Primavera/Estate 2015, per chi vuole mettere in risalto il proprio corpo e non apparire mai banale. È consigliabile per avere un effetto più realistico, indossarle con magliette a maniche corte e con un bracciale o orologio, affinché si possa mascherare lo stacco che ci sarà tra la pelle e il tessuto. È preferibile anche adottarle su entrambe le braccia, naturalmente con motivi diversi ma che stiamo bene nell’insieme.

Credit Photo: www.alibaba.com
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa