Categories: News

Dalla Santanché a Patti Smith, i look alla prima della Scala (FOTO)

Questa sera c’è stata la prima ,‘’Giovanna d’Arco’’, del teatro la Scala a Milano. Ormai, ahimè, sembra dimenticata la grande eleganza degli anni ’80 durante questi eventi e se gli uomini si salvano con tuxedo e smoking, questo non si può certo dire delle donne. La showgirl Valeria Marini più luminosa che mai ha sfoggiato una mini bag a forma di lanterna, Sabrina Negri ha indossato un abito nero in seta e pizzo dalle maniche trasparenti ‘’abbellite’’ da tatuaggi dedicati alle varie religioni e Margareth Made in un lungo abito azzurro polvere sfumato da mille colori, carino ma un po’ troppo estivo e poco consono per una prima teatro. Chi ha lasciato davvero il segno sono stati: la regina, sacerdotessa del rock, Patti Smith, nonostante la classica mise ominile, cappellino di lana e qualche rughetta, il bello e tenebroso ballerino Roberto Bolle e Agnese, moglie del presidente Matteo Renzi.

Si sa, la prima della Scala è una delle tante occasioni per poter sfoggiare gli abiti più chic ed eleganti, ma c’è sempre l’eccezione che non conferma la regola. Oggi la politica italiana, Daniela Santanché, in compagnia del giornalista Alessandro Sallusti in classico smoking, si è presentata a teatro con un gilet di pelliccia, papillon, camicia bianca e una gonna ampia, il tutto color verde pisello. Una dolce e gustosa alpenliebe alla menta guardando la Santanchè rimarrebbe estasiata per la sua copia perfetta.

A teatro c’erano anche Mario Boselli, presidente onorario della Camera della moda e Alessandro Profumo, Mario Monti, l’ex Commissario di Palazzo Italia Diana Bracco, lo stilista Renato Balestra, il presidente della Consob Giuseppe Vegas e il candidato sindaco di Milano per il movimento Italia Unica, Corrado Passera, insieme alla moglie Giovanna Salza, in dolce attesa. A teatro è presente anche il ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini, il sindaco Giuliano Pisapia e Giuseppe Zeno. Tra questi molti hanno optato per un look ispirato al tema dell’opera, in azzurro, ‘come gli occhi della pulzella’, ha detto Daniela Iavarone. (ndr)

Ecco i look sfoggiati da vip e politici alla prima della Scala di Milano

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa