Categories: NewsStili e Tendenze

Dior: la nuova linea di occhiali da sole Diorama (FOTO E VIDEO)

Dior lancia la nuova linea di occhiali da sole Diorama. Per l’estate 2016 la storica maison francese ha creato una linea di occhiali da sole ispirata all’iconica borsa Diorama. Linee minimal e sofisticate, ma anche decise e contemporanee. L’elegante forma rettangolare e le aste in metallo delicatamente traforato, che reinterpretano l’emblematico motivo “Cannage” della maison, conferiscono un allure del tutto moderna all’accessorio.

Gli occhiali sono disponibili in due diversi modelli, Diorama 1 e Diorama 2. La prima versione ha forme leggermente più squadrate, mentre la seconda sfoggia un design più grande e femminile. In entrambi i casi l’appeal è accattivante e immediatamente riconoscibile come appartenente alle collezioni di Dior.

fonte foto: dior.com
fonte foto: dior.com
fonte foto: dior.com
fonte foto: dior.com

Gli occhiali, realizzati in acetato di cristallo, sono acquistabili nelle boutique del brand e sul sito internet ufficiale in quattro diverse nuances, per accontentare ogni esigenza: dal nero classico, un must perfetto in ogni occasione, fino al rosa tenue per completare il look con un tocco pop, passando per l’argento metallizzato e blu cobalto, le tinte decisamente più cool del momento, con lenti tono su tono a specchio, blu o nere. La struttura in metallo è leggerissima e iper sottile, l’estremità delle asticelle è svuotata e resa essenziale nella sua forma, così da disegnare solamente il profilo.

Design ricercato e fascino senza tempo, proprio come tutte le creazioni dell’iconica casa di moda: gli occhiali da sole Diorama sono l’accessorio indispensabile per la prossima estate, pensati per soddisfare le esigenze della donna contemporanea, sicura di sé, attenta ai dettagli e alla ricerca di un accessorio unico per esprimere una femminilità elegante e sofisticata.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa