Categories: Eventi

La Traviata di Valentino: tutti i look della prima (FOTO)

Domenica 22 maggio il teatro dell’Opera di Roma si è trasformato, in occasione della prima della Traviata, in un vero e proprio red carpet. Erano presenti star di un certo calibro, da Olivia Palermo a Kim Kardashian, da Franca Sozzani a Monica Bellucci, da Kanye West a Vittoria Puccini. Non potevano mancare Valentino Garavani con i suoi due direttori creativi, i quali hanno realizzato tutti i costumi della Traviata, Sofia Coppola, la quale ha curato la regia, prima volta per lei nel teatro, e Eleonaro Abbagnato, che dirige il corpo di ballo dell’opera di Roma. Tutti i vestiti sfoggiati sul red carpet erano, ovviamente, firmati Valentino, ma non sono mancati però orrori di stile. Ecco i nostri voti.

Olivia Palermo e Johannes Huebl

Nulla da dire su Olivia e suo marito, entrambi si sono presentati all’Opera con abiti super eleganti e raffinati, perfetti per questa prima teatrale. Voto: 10 e lode.

Monica Bellucci

La bellissima Monica ha indossato un vestito scuro, molto scollato, che evidenzia il suo décolleté. L’abito era grazioso addosso a lei, ma il tessuto non andava bene, infatti, era realizzato in velluto, non adatto decisamente per questa stagione. Voto: 5

Nicoletta Romanoff

L’attrice si è presenta con un abito rosso lungo e con su stampato un cuore nella parte superiore. Nicoletta forse era un po’ troppo a tema con l’evento, visto che il suo vestito era, ovviamente, firmato Valentino e lui si innamorò di questo colore, tonalità storica della maison, proprio all’interno di un teatro. Nonostante questo su look strong ma romantico il voto è: 8.

Franca Sozzani

La direttrice di Vogue Italia ha sfoggiato un abito dai colori tenui e dallo stile orientale. I tagli entravano in contrasto con l’esile fisico dell’editor. Voto: 7 e mezzo.

Kim Kardashian e Kanye West

vanityfaire.it
vanityfaire.it

La coppia questa volta non ha commesso nessuna gaffe in fatto di stile, i loro look tutto sommato andavano bene, forse un po’ troppo stretto l’abito di Kim sul seno, che creava l’effetto rotolino. Voto: 7 e mezzo.

Eleonora Abbagnato e Federico Balzaretti

L’étoile si è presentata, come da vera siciliana, con un abito firmato Dolce & Gabbana. Il vestito molto colorato si prestava molto all’evento, visto che si è svolto nel pomeriggio. Suo marito invece ha indossato uno smoking sportivo, certo non molto adatto per l’occasione, ma rispecchia in pieno lo stile del calciatore. Il voto è: 9 e mezzo.

Ornella Muti

L’attrice si è presentata con un fantastico abito, ricamato nella parte superiore e che scende fino alle caviglie con del tulle sotto. Peccato per il colore, il nero. Anche se si era all’interno di un teatro bisognava giocare di più con le nuances, era pur sempre un caldo pomeriggio. Voto: 6

Vittoria Puccini

Vittoria ha indossato un abito da vera dea, tutto perfetto, sia il modello sia il taglio che anche il colore. Il voto è: 9 e mezzo.

Anna Foglietta

L’attrice ha sfoggiato un abito sui toni del rosa cipria, ricamato e plissettato verso la fine. Vestito sobrio e raffinato. A fare da contrasto la pochette un po’ più rock. Anche per lei il voto è: 9 e mezzo.

Raoul Bova e Rocio Munoz Morales

Pure questa coppia non ha commesso pasticci in fatto di stile, anche se la Morales poteva optare per un look più discreto, indossare un abito a fiori ad una prima non è proprio il massimo. Voto 7 e mezzo.

Liz Hurley

L’attrice ha indossato un abito un po’ troppo scollato ai lati, tanto da mostrare i suoi fianchi. Nonostante il suo fisico gli permette di sfoggiare questo vestito, non è adatto assolutamente ad una prima teatrale. Voto: 5

Sofia Coppola

Anche colei che ha diretto tutto ha indossato un abito nero, con corpetto trasparente e gonna di pizzo, però la sua eleganza innata le fa guadagnare due punti in più, voto: 8.

Maria Elena Boschi

Il ministro delle Riforme si è presentata con abito molto scollato e sempre nero. Un vestito da un taglio semplice che non coinvolge più di tanto. Voto: 5 e mezzo.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa