Categories: Stili e Tendenze

Disney, nove stilisti reinterpretano la scarpetta di Cenerentola

L’iconica e indimenticabile scarpetta di cristallo di Cenerentola è una delle calzature che ogni bambina ha desiderato di calzare almeno una volta. È uno dei ricordi che comunemente associamo all’infanzia, quel periodo in cui nelle favole si credeva veramente e si cresceva con la speranza che anche i sogni un giorno si trasformassero in realtà. Quella scarpetta è sempre stata il sogno principesco di ogni donna, che memore della bimba che è stata, la ricorda con un sorriso.

In occasione dell’uscita al cinema del nuovo film live action ispirato alla famosa favola di Cenerentola, la Disney realizza questo sogno, reinventando e dando vita e forma alla celebre scarpina con l’aiuto di nove stilisti di eccezione: Paul Andrew, Alexandre Birman, Rene Caovilla, Jimmy Choo, Salvatore Ferragamo, Nicholas Kirkwood, Charlotte Olympia, Jerome C. Rousseau e Stuart Weitzman hanno realizzato la propria interpretazione della leggendaria scarpetta che Cenerentola perde nella sua fuga da palazzo allo scoccare della mezzanotte. Swarovski che, sotto la direzione della costumista vincitrice dell’Academy Award, Sandy Powell, ha realizzato l’iconica scarpetta di cristallo utilizzata nel film, ha fornito anche tutti i cristalli utilizzati nei nove modelli.

“La scarpetta di cristallo di Cenerentola è diventata un magico simbolo di trasformazione – ha dichiarato Daniel Frigo, presidente e amministratore delegato The Walt Disney Company Italia – L’occhio attento di questi famosi stilisti ha catturato e racchiuso in queste scarpe tutta l’eleganza e la grazia di Cenerentola e questo rende la collezione davvero a misura di principessa.”

La collezione verrà svelata per la prima volta all’interno dell’esposizione dedicata a Cenerentola, venerdì 13 febbraio, nel corso del Festival Internazionale del Cinema di Berlino. Questa sarà inoltre disponibile su prenotazione in alcune boutique esclusive e presso Excelsior Milano, il luxury department store del gruppo Coin situato in Galleria del Corso a Milano.

In attesa di scoprire la collezione, vi mostriamo alcuni splendidi bozzetti che reinterpretano la scarpetta di cristallo.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa