Categories: News

Divise Alitalia: cambia di nuovo il look delle hostess

Trascorsi neanche due anni dal lancio delle divise Alitalia firmate Ettore Billotta, la nostra ex compagnia aerea di bandiera decide di rimettere mano al look del personale.

Fu una vera e propria ondata di critiche quella piombata sulle attuali divise, disegnate dallo stilista Ettore Billotta, con l’intento di richiamare i colori della bandiera italiana. Le calze sotto tailleur verde e, al contrario, le calze verdi abbinate a giacca e gonna color rosso non avevano entusiasmato né le hostess Alitalia né l’opinione pubblica, la quale aveva affidato ai social tutta l’ironia possibile.

”Folletti dei boschi, renna di Babbo Natale, giocatrici della nazionale portoghese” queste ed altre le critiche alle colorate divise. La scelta di Etihad in fatto di look del personale insomma non era piaciuto e, a conti fatti, evidentemente non piace neppure alla nuova amministrazione straordinaria. Già all’inizio della scorsa estate, le calze verde bottiglia e rosse erano state sostituite con sobrie calze color carne.

Nuove divise Alitalia di Alberta Ferretti per la prossima estate

Sarà dunque la stilista italiana Alberta Ferretti a disegnare le nuove divise, le quali dovrebbero essere indossate dalle dipendenti Alitalia la prossima estate. La stilista ha dichiarato:

“Alitalia è un simbolo iconico e istituzionale del nostro Paese. Per questo ho subito accettato con entusiasmo la proposta”

Divise Alitalia: tutti gli stilisti che hanno vestito le hostess della compagnia di bandiera

Chi sono gli stilisti che hanno realizzato gli outfit delle hostess Alitalia fino ad oggi? Dalle prime divise disegnate dalle Sorelle Fontana nel 1950 fino alel attuali. Ecco tutti gli stilisti che hanno creato l’immagini delle hostess di Alitalia.

  • Sorelle Fontana, 1950
  • Delia Biagiotti, 1960
  • Tita Rossi, 1966
  • Mila Schön, 1969 e 1972
  • Alberto Fabiani, 1973
  • Florence Marzotto, 1975 e 1980
  • Renato Balestra, 1986
  • Giorgio Armani, 1991
  • Mondrian, 1998
  • Bilotta, 2016

Ad arricchire l’elenco sarà dunque, nel 2018, Alberta Ferretti.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa