Categories: Stili e Tendenze

Dolce&Gabbana, due nuovi soci per la Scala

Il Teatro alla Scala di Milano, uno tra i palcoscenici più grandi, affascinati, magici e suggestivi del mondo, dà il benvenuto a due nuovi soci “fondatori sostenitori”, i creatori di uno dei marchi italiani più celebri del mondo Dolce&Gabbana, Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Si potrebbe parlare di una vera e propria fusione tra l’arte della musica e della danza e l’arte della moda.

Domenico Dolce e Stefano Gabbana sono da sempre stati due grandi sostenitori della Scala e il rapporto tra i famosi stilisti e il teatro non inizia adesso, in quanto da tempo i due sostengono gli studi di ben 20 allievi della scuola di ballo accademica del Teatro la Scala. Domenico e Stefano hanno inoltre ornato il palcoscenico di fiori lo scorso 7 Dicembre e hanno organizzato lo scorso Gennaio 2015 la loro sfilata di Alta Moda nel foyer Toscanini, occasione che ha visto come modelli alcuni dei più importanti ballerini del teatro come Roberto Bolle.

L’annuncio è stato reso pubblico dal teatro stesso dopo il consiglio di amministrazione. Secondo lo statuto, per diventare fondatori e sostenitori è richiesto il versamento di 600 mila euro in un periodo non inferiore ai 5 anni. “La scelta di diventare Fondatori Sostenitori del Teatro alla Scala di Milano è stata la naturale evoluzione di un rapporto ormai consolidato, un gesto d’amore e di riconoscenza a un’istituzione simbolo della cultura italiana in tutto il mondo. Siamo felici di poter dare il nostro supporto, di contribuire alla valorizzazione di un simbolo insostituibile di arte e cultura”, commentano Domenico Dolce e Stefano Gabbana.

La decisione di Dolce&Gabbana di garantire al Teatro alla Scala un sostegno istituzionale assumendo il ruolo di Fondatori Sostenitori corona una collaborazione che si è fatta sempre più stretta e proficua e sancisce il legame tra due portavoce riconosciuti dell’eccellenza e della bellezza italiane nel mondo” ha detto il sovrintendente Alexander Pereira. Proprio come simbolo del legame tra il teatro e gli stilisti per il periodo natalizio è stato allestito un albero decorato dagli stessi nuovi soci.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa