Categories: Stili e Tendenze

Dolce&Gabbana da Oscar per lo spot della nuova fragranza (VIDEO)

Il 31 gennaio uscirà sul piccolo schermo di tutte le case italiane il nuovo spot per la campagna pubblicitaria firmata Dolce&Gabbana. Il soggetto in questione è il nuovo profumo Dolce Rosa Excelsa, e per promuoverlo la maison italiana ha scelto tre premi Oscar per la sua realizzazione: Sophia Loren, Giuseppe Tornatore ed Ennio Morricone, insieme per celebrare il grande amore di Dolce&Gabbana, la Sicilia.

Lo spot è infatti ambientato nella perla del Mediterraneo, terra natia dei due designer, e la città scelta per girare la campagna è Bagheria, cittadina in provincia di Palermo, già stata protagonista del grande schermo nel film ‘Baaria’ del medesimo Giuseppe Tornatore. Entrando nel vivo dello spot, Sophia Loren, da sempre icona di bellezza italiana, rappresenta la tipica madre siciliana con cinque figli. In questa prima anteprima dello spot la Loren incita i suoi figli al restauro di casa loro, la splendida Villa Valguarnera.

Questa prima anticipazione è intitolata ‘Rinascita’, in cui la Loren si ritrova a tagliare rami secchi e passare lo stucco sulle mura della villa e a coordinare il lavoro dei figli per buttare giù i muri e pulire gli affreschi, tutto per riportare la villa all’originario splendore. Uno scenario suggestivo e perfetto per il lancio di una fragranza: una Sicilia calda e materna come nell’immaginario comune e quella tradizione che rinasce dalle mura di una casa.

Moda e cinema sono da sempre ottimi alleati e anche stavolta saranno il colpo vincente, grazie alla triade da Oscar scelta da D&G. Il primo spot che oltre a invitarci ad acquistare il profumo, ci invoglierà ad andare al cinema. Intanto gustiamoci questo primo assaggio di Dolce Rosa Excelsa.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa