Categories: NewsStili e Tendenze

È tempo di handbag (FOTO)

Maxi o mini che siano, le handbag rappresentano l’accessorio cult del guardaroba di ogni donna e con l’arrivo della bella stagione tornano protagoniste di tutte le collezioni. I brand più prestigiosi, fashion e rinomati, propongono le loro borse da giorno in diverse nuance, diversi modelli e per diverse occasioni.
Vitaminiche sfumature, accese colorazioni, tenui nuance, che rendono completi e arricchiscono anche gli outfit più semplici. Come sempre, sono i dettagli che fanno la differenza e basta poco per far subito tendenza.
Blog di Moda ha selezionato per voi alcuni dei modelli più in voga, veri must di stagione.

Passiamo in rassegna i più amati dalle fashioniste:

Maxi-borsa firmata Fendi in una intensa tonalità di giallo, in contrasto con l’abbinata versione mini in verde acqua. Diverse nuance per un’unica, tanto amata, handbag da poter scegliere in base ai propri gusti.
Per uno stile da vere fashion lover al passo con i trends, l’immancabile accessorio eletto must have da giornalisti, stylist, modelle e da tutti gli amanti dello street style: il ciondolo a forma di Karl Lagerfeld.

Credit Photo:
www.fashionmio.com

Mini la cartellina proposta da Dolce & Gabbana per la primavera/estate 2015.
Non è “sobrietà” l’aggettivo da abbinare alla famosa casa di moda italiana, che anche questa volta propone un accessorio che non passa di certo inosservato. Dolce & Gabbana hanno voluto omaggiare la Spagna, inserire qualche nota di flamenco nell’intera collezione. Toreri e ballerine vengono richiamati nei colori, nelle figure e nei dettagli.

Credit Photo:
handbagcappuccino.com

Da vera first lady la handbag in pelle rossa di Reed Krakoff, elegante e raffinata in tutta la sua semplicità. Per look da very working girl, lineari ma curati; o più bon ton, tra pizzi, merletti e ricami. Disponibile in diverse varianti di colore.

Credit Photo:
www.snobessentials.com

Floreale e di tendenza, la mini handbag di Badgley Mischka, con base bianca, laterali e manico in tinta e patta a fantasia. Ideale per una primaverile vacanza fuori porta, o per un estivo aperitivo sul mare con le amiche. Da abbinare a maxi dress e sandali; a jeans, classica t-shirt bianca e colorate pump; da abbinare ad un classico tailleur da lavoro, per una stagione very glamour.

Credit Photo:
bags.stylosophy.it

Ancora fiori, questa volta per l’handbag firmata Prada.
Pregiata nella sua veste in pelle saffiano, dalle nuance rosa e viola su base verde. Dal sapore tropicale, fa subito vacanza anche in città.

Credit Photo:
bags.stylosophy.it

Lineare, pratica, classica (anche nel colore): una diversa proposta di handbag firmata Prada.
Con manico a contrasto e patta di chiusura con logo in metallo.

Credit Photo:
rc.videxist.com

Fluo, molto fluo l’eccentrica 3jours di Fendi in pelle di alligatore.
Classica forma geometrica e doppio manico, in tinta unita, ma anche in versione bicolor è il color block più deciso. Ideale per calcare le strade delle mete estive più modaiola e mondane.

Credit Photo:
www.purseblog.com

L’ultima tendenza tra le fashioniste più giovani: le handbag di casa Michael Kors.
Maxi o mini, color block o bicolor, in pelle e con tanto di accessori abbinati. Da sfoggiare in città o tra i banchi universitari; lo stilista pare le abbia conquistate tutte. È Michael Kors mania.

Credit Photo:
www.fashionbashon.com

Maxi borsa con fantasia monogramma, sfila sulle passerelle della prestigiosa casa di moda parigina Louis Vuitton. Capiente, pratica e di gran classe. Lo stile parigino, lo stile inconfondibile di Louis Vuitton, non sbaglia un colpo. È già un successo, è già amata da tutte.

Credit Photo:
news.bgfashion.net

È tempo di cambio di stagione, è tempo di nuovi acquisti: a voi la scelta (ce n’è per tutti i gusti).

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa