Categories: News

Su Ebay in vendita t-shirt e felpe ‘Pray for Paris’ (FOTO)

Dopo i vari attentati terroristici che hanno colpito la capitale francese la notte del 13 novembre, che ha tolto la vita a più di 130 persone, su Ebay c’è chi ha messo in vendita t-shirt, felpe, calamite e moltissimi altri gadget con su scritto “Pray for Paris“. Messaggio di solidarietà che il mondo intero ha tributato alla memoria delle povere vittime colpite venerdì notte. Le autorità francesi ancora, a quattro giorni di distanza, non sono riusciti a ricostruire gli avvenimenti che sono successi quella maledetta notte, che oltre a gettare nel panico una città, hanno coinvolto una nazione, l’Europa e il mondo intero.

credit photo: ebay.com

Le magliette messe in vendita su Ebay sono disponibili nei colori bianco, nero o blu e con le scritte blu, bianche e rosse, colori della bandiera francese. C’è disegnato il simbolo della pace con la Tour Eiffel dentro o un cuore e la torre sempre all’interno. Logo disegnato e postato su Twitter dall’artista inglese Banksy. Sotto, ovviamente, c’è l’hashtag “Pray for Paris“. Il prezzo della t-shirt è di 14,94.

credit photo: fashionmag.com

Le felpe costano un po’ di più, con un prezzo che va dai 19 euro fino ai 30 euro, mentre i magneti per il frigo e gli altri oggetti costano 3 euro. Molti di questi hanno inciso “Je suis Paris” che rimandano ai fatti accaduti allo scorso gennaio, “Je suis Charlie“. Ci sono perfino adesivi da attaccare al parabrezza dell’auto.

credit photo: ebay.com
credit photo: ebay.com
credit photo: ebay.com

Questa iniziativa non ha nessuno scopo benefico nei confronti della popolazione francese, oltre a dare ancora visibilità a ciò che è successo, ma dietro questa grande tragedia c’è, come sempre, chi ci specula pur di fare un business.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa