Categories: Stili e Tendenze

Fashion Week: le borse più belle delle passerelle (FOTO)

Abiti e non solo, grandi protagonisti di queste quattro fashion week sono stati anche gli accessori, in particolare le borse.

Anche se il fashion month non è ancora terminato, dato che è ancora in corso la Paris Fashion Week che chiuderà il mese dedicato alle sfilate, possiamo fare un resoconto delle borse più trendy – tra clutch, tracolle, maxi bag e zaini- che godranno di un certo successo durante il prossimo autunno/inverno, diventando sicuramente dei must have.

Alessandro Michele ripropone per le borse Gucci il logo delle famose doppie G, mentre Fendi, Salvatore Ferragamo, Trussardi e Rochas ricoprono le loro it bag di pelliccia; Dolce & Gabbana ha realizzato una collezione dedicata all’amore verso la famiglia e verso la mamma e ha portato questo tema anche negli accessori, senza però rinunciare alle decorazioni barocche dal gusto siciliano. Le clutch hanno goduto di un certo successo nelle passerelle di Just Cavalli, Etro, Emporio Armani e Versace, mentre le borse secchiello, tanto in voga negli anni 90, hanno trovato spazio durante le collezioni di Sportmax e Christine Phung.
Grande successo anche per gli zaini, da quelli più sportivi in versione maxi e ricoperti di stampe di Moschino a quelli in pelliccia di Leitmovit, senza dimenticare gli zaini dal gusto classico di Max Mara. Per concludere, grandi presenti anche le comode tracolle, già must have dell’inverno 2014, che hanno sfilato nelle passerelle di N.21, Alberta Ferretti, Gucci e Sharon Wauchob.
Must have per il prossimo autunno/inverno saranno sicuramente le borse con le frange, protagoniste delle passerelle di Fay ed Emilio Pucci.

[credits photo: Elle.it]

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa