Categories: Celebrities

Gli abiti dal mondo Disney alla realtà (FOTO)

Chi non vorrebbe vivere l’esistenza delle Principesse Disney almeno una volta nella vita?
Magari vivendo una favola tra fate e animali trasformisti capaci di tirarci su il morale alla prima difficoltà, indossando vestiti pomposi, reali e da sogno, sapendo che la vita sarà un susseguirsi di eventi meravigliosi con un lieto fine assicurato.
E se le eteree e delicate principesse facessero un salto tra noi, nel mondo reale, vestendosi dei nostri abiti? Come risulterebbero se dal mondo Disney passassero alla realtà? Dimentichiamo la versione cartoon e concentriamoci su quella che riprende le fattezze reali degli esseri umani e ne adatta anche il look. Il tratto Disney viene perso per lasciare posto a quello più vicino alla vita reale trasformandole radicalmente ai nostri occhi e alla nostra fantasia.

Che i personaggi Disney siano tra i più rielaborati si sa.
C’è chi le ha ridisegnate con tatuaggi e piercing, chi le ha ritratte in fotografie che le vedevano catapultate nell’esistenza di tutti i giorni utilizzando l’ironia e la satira, ma anche chi si è divertito a scegliere degli outfit perfetti per loro, ispirandosi alle collezioni autunno/inverno 2015-16 delle più grandi maison di moda.

www.vogue.it
www.vogue.it
www.vogue.it
www.vogue.it

C’è anche chi ha deciso, come il giovane artista Hyung86 di trasformare e stravolgere totalmente i loro outfit su DevianART (un servizio in cui puoi creare un profilo e caricare le tue fotografie e le tue produzioni grafiche in modo da condividerle e mostrarle agli utenti), in un look versione XXI secolo.

hyung86.deviantart.com
hyung86.deviantart.com
hyung86.deviantart.com

Le principesse delle favole sono creature deliziose, sensibili, affascinanti, e nascono dall’estro di autori come i Fratelli Grimm o Hans Christian Andersen, con testi dalle conclusioni spesso amare, ma sempre educative. Disney, poi, ne ha dato, nel corso degli anni, la sua visione colorata, a cartoni animati e sempre a lieto fine. Adesso si ha anche una visione realista che rende veri i versi della dolce fata turchina di Cenerentola: “..e il sogno realtà diverrà..”.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa