Fenty Beauty di Rihanna arriva in Italia

Dal 06 aprile, la linea di trucchi firmata dalla pop star Rihanna è disponibile in Italia presso tutti i punti vendita Sephora. A Milano si è tenuta la festa di lancio, alla quale Riri ha partecipato sfoggiando un fasciante tubino in pelle nere di Versace, arricchito da una cinta con grande fibbia dorata; make up impeccabile dai riflessi dorati e lunghi capelli neri sciolti sulle spalle.

Il prodotto top di Fenty Beauty

L’idea alla base della Fenty Beauty era quelle di dar vita ad una linea di make up capace di adattarsi ad ogni tipo di carnagione, dalle pelli più chiare alle più scure, così che ogni donna potesse trovare il prodotto perfetto per la propria carnagione. Il prodotto top della linea di Rihanna è senza dubbio il fondotinta Pro Filt’r Foundation, declinato in 40 diverse tonalità.

“Una linea di make-up in cui tutte le donne del mondo possono riconoscersi” quella creata da Riri, che rispecchia anche la personale visione dell’artista:

il make-up è fatto per divertirsi. Non dovrebbe mai essere visto come un’imposizione o un obbligo. Siate audaci, rischiate, osate sempre qualcosa di nuovo e di diverso”.

Tre gli step previsti per ottenere look fenty impeccabili:

  1. preparare l’incarnato con il Pro Filt’r Instant Retouch Primer, per poi applicare il Pro Filt’r Foundation e lo stick viso multifunzione Match Stix Matte.
  2. illuminare il viso applicando su guance e zigomi il Killawatt Freestyle Highlighter e il Match Stix Shimmer.
  3. Opacizzare il viso e provvedere a ritoccare il make up quando è necessario con la polvere mat Invisimatte Blotting Powder.

Il tocco finale? Applicare sulle labbra il rossetto liquido a lunga durata Stunna Lip paint o il rossetto mat Mattemoiselle Lipstick, disponibile in 14 varietà di colore.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa