Categories: Stili e Tendenze

Fresca, trendy e dallo stile street: è la maxi skirt (FOTO)

Fresca e di tendenza, elegante come la huge one (principesca e lunga fino ai piedi) e dallo stile street: la maxi skirt è il must have della stagione calda 2015 da avere nel guardaroba. Correttamente abbinata è adatta a tutte le occasioni, da un look da giorno e da ufficio a un outfit per le grandi occasioni. Quest’anno le gonne lunghe hanno davvero spopolato sulle passerelle e impazzano nello street style. E nella scelta c’è davvero da perderci la testa.

Plissettata, nera, in denim, trasparente o effetto metal. Da quella bon ton, rigorosa e minimal di Fendi che punta sulle pieghe alla collegiale fino ad arrivare alle gonne di Dolce & Gabbana che, invece, di pieghe non ne fanno affatto! Stabili nella loro linea a colonna, sono estive per definizione, grazie alle iconiche righe marinière. E non potevano mancare le fantasie floreali che regalano una vera esplosione di vitalità, di forme e di colori, come quelle a campana proposte da P.A.R.O.S.H. o quelle tropicali targate Roberto Cavalli.

pinterest.com
junglam.com
angelswearheels.com
junglam.com

I modelli più cool di stagione? I catwalk dei maggiori designer di moda ridisegnano gli anni ’70 facendo rivivere lo stile gipsy. Con modelli a vita alta e bottoni sul davanti. Per questi modelli è ammessa anche una lunghezza alle caviglie. Sandali bassi, zeppe o sneakers saranno vostre fedeli compagne per completare i look.
Le gonne hippie style, come le skirt stampate di Etro o gli ampi gonnelloni bianchi di Alberta Ferretti vi faranno sentire una perfetta figlia dei fiori.
E non preoccupatevi degli abbinamenti o che la gonna lunga non slanci la vostra figura: se indossata con una paio di tacchi o di zeppe o con un crop top che slancia la figura, la gonna lunga è ideale anche per le ragazze più minute e bassine. Basta evitare le pencil skirt, modelli stretti che seguono la silhouette. Insomma, tutte possiamo indossarla.

pinterest.com
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa