Categories: Stili e Tendenze

Cher è il nuovo volto del brand Marc Jacobs

Anni Novanta, singolo Believe, milioni di dischi venduti, film e premi per l’interpretazione, icona gay, difensore dell’universo omosessuale, androgina e carismatica: tutte queste parole per descrivere un’unica donna, Cher, la famosa cantante/attrice statunitense che insieme a Madonna ha dettato le tendenze negli anni Ottanta e Novanta. O meglio, che tuttora detta legge in fatto di moda.

Eh sì, ancora una volta la mitica Cher stupisce tutti coloro che pensavano fosse scomparsa, riapparendo per di più in grande stile. La cantante infatti è la nuova musa di Marc Jacobs che ha comunicato lo scoop lui stesso su Twitter postando una foto della campagna autunno/inverno 2015-2016 con Cher come protagonista.
Sfondo rosso, una sedia e lei, la bellissima icona dark degli anni Novanta: eccola infatti immortalata in un long dress nero corvino, gonna ampia plissettata con dettagli in pizzo trasparente, corpino attillato e la sua solita folta chioma color pece.

Credit photo: www.marieclaire.it

La foto è stata scattata dal fotografo David Sims, come conferma lo stesso Marc Jacobs sul suo profilo Twitter. Un annuncio inaspettato comunicato con (quasi)leggerezza su una delle piattaforme social più famose al mondo. Poca formalità per un’artista e una campagna f/w che suggeriscono grandi promesse e successi (soprattutto).

Non resta altro da fare, quindi, che prendere posto e aspettare l’uscita di questa clamorosa campagna pubblicitaria. Una Cher nuova e fresca che, nonostante tutto, cavalca ancora l’onda del successo. Una vera e propria sorta di Re Mida che anche se sfugge ai riflettori per un po’, è sempre pronta a tornare più accattivante che mai.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa