Categories: NewsStili e Tendenze

Gaspard Ulliel per “Bleu” di Chanel (VIDEO)

Lo scorso 5 febbraio, Chanel ha lanciato il cortometraggio per la campagna del suo nuovo profumo maschile “Bleu”, realizzato dal regista americano James Gray e recitato dall’attore Gaspard Ulliel.

Lo spot pubblicitario di un minuto mette in scena un attore famoso che si giostra fra lavoro, set fotografici e fans. In un continuo vortice di pensieri, donne che appaiono e scompaiono, immaginazione e tanti flash, quest’uomo bello e carismatico cerca di trovare sé stesso e allontanarsi dal caos che lo circonda, alla ricerca della tranquillità.

“È proprio questa follia inerente al mondo del cinema che avevo voglia di evocare attraverso questo film. Un mondo a parte dove si conduce una vita allo stesso tempo comoda e scomoda e dove il sentimento di vertigine può nascere paradossalmente dalle troppe attenzioni di cui si è oggetto”, spiega James Gray.
Gaspard Ulliel confessa poi in un’intervista l’estrema analogia fra la donna di Mademoiselle Chanel e l’uomo di Bleu: entrambi alla ricerca della felicità, pieni di passione, ironia e libertà: dei veri e propri spiriti liberi. La location scelta per il mini-film è la bellissima e controversa Los Angeles notturna, mentre quella chitarra di sottofondo non può essere d’altri se non di Jimmy Hendrix che reinterpreta la canzone “All Along the watchtower” di Bob Dylan.

Per quanto sia un breve spot pubblicitario, anche se ormai la tendenza di creare dei mini-movie per i profumi è ormai alle stelle, il regista di “C’era una volta a New York” e “I padroni della notte” ha dato davvero il massimo, rendendo al massimo lo spirito e la filosofia della maison francese.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa