Categories: Stili e Tendenze

I gioielli tenebrosi per l’outfit di Halloween (FOTO)

La notte più spaventosa dell’anno è ormai dietro l’angolo, e per chi non ha ancora deciso cosa indossare, oppure non ha intenzione di sfoggiare travestimenti estremi ed eccentrici, può comunque rimanere in tema sfoggiando alcuni gioielli tenebrosi.

I must di Halloween sono braccialetti, collane, charms e orecchini a forma di pipistrello, teschio, gatto, scheletro, croce o strega. I colori predominanti dei bijoux sono senza dubbio il nero e l’arancione, in onore delle streghe e della zucca, simboli della notte del 31 ottobre. Per le regine della notte nessun accessorio è più indicato della corona di ragnatele e ragni di Claire’s. Le future ‘Morticia’ della notte di Halloween si lasceranno invece affascinare dai preziosi maxi orecchini a forma di ragno di Gaelle Khouri.

Chi ama i bracciali avrà solo l’imbarazzo della scelta: si parte dal braccialetto di Dodo in versione dark con pipistrello in diamanti neri per passare al teschio di Gag&Lou, senza dimenticare il classico Nomination. Se Dodo ha pensato ai suoi charms più misteriosi, come il gufo, il pipistrello e il gatto, proposti anche nella versione luxury con diamanti black e brown, Misis ha presentato un bracciale charms in argento placcato oro con teschi in argento brunito con zirconi bianchi e pietra naturale e una catena lunga con inserti in pietra naturale, teschi e ossa in argento placcato oro giallo e con zirconi bianchi.

Per il 31 ottobre Stroili Oro ha pensato ad una limited edition tra creazioni paurose che hanno per protagoniste i teschi, che vestono come un’icona i bracciali in pelle, pietre e metallo assolutamente irresistibili, declinati in due originali versioni per soddisfare tutti i gusti. E poi gufetti portafortuna, le croci e la skull mania, che rivivono nei bracciali, i ciondoli, le collane e gli anelli della collezione del designer turco Lokman Kursunlu realizzati in argento 925, cubic zirconia, spinello nero, pietre dure unite a lacci colorati e cuoio.

Ecco una serie di proposte preziose da mostrare ai party più cool e tenebrosi.

elle.it
elle.it
elle.it
elle.it
elle.it
elle.it
elle.it
elle.it
elle.it
vogue.fr
vogue.fr
elle.it
elle.it
elle.it
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa