Quante cose sono cambiate da quel lontano 1975 quando nasceva la Giorgio Armani Spa. Oggi, l’azienda di Re Giorgio, è cresciuta tanto da formare una multinazionale a capo di linee di abbigliamento e accessori, strutture alberghiere, bar, ristoranti e discoteche in tutto il mondo.

Quest’anno, la maison italiana, ancora diretta dal suo fondatore, compierà i primi 40 anni di attività e, per l’occasione, le iniziative in programma sono moltissime. Intanto dal 16 marzo sono online il sito www.atribute.armani.com e, sui social, l’hashtag #Atribute che rimarranno in circolazione per le prossime 40 settimane. Il tributo digitale all’anniversario della casa di moda ha come obiettivo l’interazione con il pubblico attraverso un circolo continuo di informazioni riguardanti ciò che è stata la storia del marchio Armani. Non solo sfilate e campagne pubblicitarie, ciò che verrà condiviso con il mondo ogni settimana saranno tutti i momenti più belli della maison che ha dato un contributo unico alla moda e al design.

Da tre giorni ormai, è in rete (nel sito indicato sopra) il primo contenuto speciale dedicato alla nascita della casa di moda fondata da Giorgio Armani. Dai suoi studi universitari in medicina, al servizio militare, al suo lavoro come assistente alla vendita presso il maxi store milanese “La Rinascente” fino alla creazione del suo primo atelier di moda. Sono ufficialmente iniziati i festeggiamenti che porteranno la maison Armani a spegnere le sue prime 40 candeline.

Non è tutto. Il nostro caro Giorgio anche questa volta ha voluto fare le cose in grande. Infatti, il 2015 sarà anche l’anno dell’Esposizione Universale che si terrà a partire dal 1° maggio a Milano: quale miglior occasione per organizzare una sfilata esclusiva? Detto, fatto. Il 30 aprile a inaugurare “EXPO 2015 – Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” sarà proprio un defilé della linea d’alta moda Armani Privé che si terrà all’interno dell’ex silos della Nestlé, location che lo stilista trasformerà in un museo commemorativo dei suoi 40 anni di lavoro.

Tanti auguri Giorgio Armani