Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della pelle. Con alcuni semplici passaggi, possiamo migliorare l’aspetto della pelle, rendendola più idratata, luminosa e compatta e minimizzando le imperfezioni.

Ma quali prodotti utilizzare per rendere la pelle più “glow”? Ecco quali sono i migliori brand per la cura della pelle secondo noi.

SkinCeuticals

Tra i migliori brand per la cura della pelle, c’è sicuramente SkinCeuticals, che ha contribuito a trasformare l’industria della skincare.

I loro prodotti sono il frutto di anni di ricerca scientifica e applicazione delle tecnologie più innovative, per realizzare trattamenti con alte concentrazioni di attivi in forma pura, per il benessere della pelle. Nelle formule dei loro prodotti, ci sono solo ingredienti efficaci e provati, in grado di far splendere la nostra pelle.

Tra i best-seller di questo marchio, troviamo il C E Ferulic, il siero antiossidante giorno, con Vitamina C e Vitamina E, in forma pura. Questo siero rinforza le difese naturali della pelle, per combattere lo stress ossidativo provocato dai radicali liberi e da altri fattori ambientali, come i raggi UVA e UVB e lo smog.

Basterà applicarlo regolarmente, ogni mattina, per poter minimizzare l’aspetto dei segni dell’età, illuminare l’incarnato e rendere la pelle più compatta.

Kiehl’s

Kiehl’s è uno dei marchi più affidabili del mondo della skincare routine. Offre la possibilità di scegliere tra tantissimi prodotti diversi, adatti ad ogni step, dalla detersione all’idratazione.

Il brand si contraddistingue per l’impiego di ingredienti di origine naturale, scelti attentamente, dopo anni di ricerche. Si tratta, inoltre, di un marchio completamente cruelty-free: Kiehl’s, s’impegna a non creare prodotti o utilizzare ingredienti che siano testati sugli animali.

Grazie al packaging essenziale ed elegante e l’ottimo rapporto qualità/prezzo, Kiehl’s è uno dei migliori brand per la cura della pelle sul mercato. Tra i migliori prodotti del marchio, abbiamo sicuramente Ultra Facial Cream, la crema viso che dona idratazione alla pelle per 24 ore.

Nella sua formula troviamo Antarticina e Squalano, due ingredienti che rendono la pelle morbida, idratata e più luminosa. Ha una texture leggera che si fonde delicatamente con la pelle, per un’applicazione semplice ed efficace, da fare mattina e sera.

The InkeyList

Per una skincare giovane e accessibile, non possiamo che citare The InkeyList, un nuovo brand per la cura della pelle, che non potrete più lasciare andare. L’essenzialità è la parola chiave di questo brand, a cominciare dal packaging semplicissimo bianco e nero.

Ma la semplicità non è solo all’esterno, ma anche all’interno: nei prodotti The InkeyList, infatti, troviamo una particolare concentrazione di attivi, come la Vitamina C, l’Acido Ialuronico e la Niacinamide, utili per tutte le esigenze della nostra pelle.

Per poter attenuare l’aspetto di borse e occhiaie, quello che ci vuole è la Caffeine Eye Cream di The InkeyList, la crema contorno occhi adatta ad ogni tipologia di pelle. Grazie alla presenza della caffeina, all’interno della sua formula, ha un effetto energizzante sulla pelle, riducendo la comparsa di borse e occhiaie. Inoltre, grazie all’utilizzo del peptide Matrixyl 3000, aiuta a levigare la texture della pelle, riducendo l’aspetto delle rughe.

La sua texture è super leggera e viene assorbita subito dalla pelle.

Dr. Jart+

Tra i migliori brand per la cura della pelle, non poteva mancare Dr.Jart+, marchio coreano, che sfrutta le ultime conoscenze scientifiche, per creare prodotti ad hoc per la skincare routine. La ricerca scientifica e lo sviluppo di nuove formule rendono i prodotti di questo marchio perfetti per la cura della pelle.

I trattamenti di Dr.Jart+ nascono per affrontare le problematiche quotidiane della pelle, dalla secchezza ai rossori. Uno dei prodotti più amati è sicuramente Cicapair Tiger Grass Correcting Treatment, un trattamento multitasking, che si adatta al colore naturale della pelle, per uniformare l’incarnato e attenuare i rossori.

Nella sua formula troviamo la Centella Asiatica e una miscela di erbe e minerali, che idratano e calmano la pelle. Può essere applicato come trattamento idratante, sia la sera che la mattina ed è una perfetta base per il make-up.