Categories: Eventi

Giorgio Armani: il tributo ai 40 anni della maison

Quante cose sono cambiate da quel lontano 1975 quando nasceva la Giorgio Armani Spa. Oggi, l’azienda di Re Giorgio, è cresciuta tanto da formare una multinazionale a capo di linee di abbigliamento e accessori, strutture alberghiere, bar, ristoranti e discoteche in tutto il mondo.

Quest’anno, la maison italiana, ancora diretta dal suo fondatore, compierà i primi 40 anni di attività e, per l’occasione, le iniziative in programma sono moltissime. Intanto dal 16 marzo sono online il sito www.atribute.armani.com e, sui social, l’hashtag #Atribute che rimarranno in circolazione per le prossime 40 settimane. Il tributo digitale all’anniversario della casa di moda ha come obiettivo l’interazione con il pubblico attraverso un circolo continuo di informazioni riguardanti ciò che è stata la storia del marchio Armani. Non solo sfilate e campagne pubblicitarie, ciò che verrà condiviso con il mondo ogni settimana saranno tutti i momenti più belli della maison che ha dato un contributo unico alla moda e al design.

Da tre giorni ormai, è in rete (nel sito indicato sopra) il primo contenuto speciale dedicato alla nascita della casa di moda fondata da Giorgio Armani. Dai suoi studi universitari in medicina, al servizio militare, al suo lavoro come assistente alla vendita presso il maxi store milanese “La Rinascente” fino alla creazione del suo primo atelier di moda. Sono ufficialmente iniziati i festeggiamenti che porteranno la maison Armani a spegnere le sue prime 40 candeline.

Non è tutto. Il nostro caro Giorgio anche questa volta ha voluto fare le cose in grande. Infatti, il 2015 sarà anche l’anno dell’Esposizione Universale che si terrà a partire dal 1° maggio a Milano: quale miglior occasione per organizzare una sfilata esclusiva? Detto, fatto. Il 30 aprile a inaugurare “EXPO 2015 – Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” sarà proprio un defilé della linea d’alta moda Armani Privé che si terrà all’interno dell’ex silos della Nestlé, location che lo stilista trasformerà in un museo commemorativo dei suoi 40 anni di lavoro.

Tanti auguri Giorgio Armani

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa