Giorgio Armani per Edmund Ooi alla Milano Fashion Week

Il calendario fitto di sfilate e presentazioni rendono la Milano Fashion Week Uomo un appuntamento da non perdere e, come succede ormai da molte edizioni, oltre agli stilisti di punta, ci saranno gli emergenti sostenuti dalla Camera della Moda e dagli stilisti di altissimo livello, come Giorgio Armani, chr continua la sua iniziativa a sostegno della giovane creatività.

Re Giorgio infatti ospiterà nel suo Teatro di Via Bergognone, che ha già visto sfilare sulla prestigiosa passerella le creazioni di Andrea Pompilio, Stella Jean, Christian Pellizzari, Julian Zigerli, Au Jour Le Jour, Angelos Bratis, la sfilata del designer emergente Edmund Ooi. L’appuntamento è per la giornata di apertura della Milano Fashion Week, sabato 17 gennaio alle 11.30, mentre le collezioni autunno/inverno 2015-2016, firmate dallo stilista piacentino sono in programma per lunedì, 19 gennaio 2015, con la linea Emporio Armani e, martedì 20, giornata di chiusura, con la main line Giorgio Armani.

Il giovane designer Edmund Ooi è originario della Malesia, dove ha conseguito i suoi studi ed a soli diciannove anni ha ricevuto il premio Best Avant-Garde Designer, grazie alla sua prima collezione. Poi, ha proseguito la propria formazione ad Anversa, dove tutt’ora vive e lavora. La sua sensibilità innovativa e sperimentale si esprime in creazioni sorprendenti dal design rigoroso e architettonico.

Il suo stile è un connubio fra il design avanguardistico di impronta asiatica e quello rigoroso appreso ad Anversa. Per Ooi, i tessuti e le pelli provengono rigorosamente da Francia, Giappone e Italia, mentre l’abbigliamento viene prodotto in Belgio e le calzature in Italia e Cina.

Il percorso a sostegno della nuova generazione di designer, iniziato ormai da alcune stagioni, continua ad appassionarmi perché ne vedo concretamente i frutti e cerco di mantenere una prospettiva internazionale. Il malese Edmund Ooi è il designer che ho scelto questa stagione. Gli auguro un futuro ricco di soddisfazioni“, ha dichiarato Giorgio Armani.

Mi sento incredibilmente onorato di essere stato scelto da Giorgio Armani per sfilare e presentare la mia collezione nel suo bellissimo teatro. Per un giovane designer come me, l’emozione e la gratitudine per l’opportunità di poter mostrare al mondo il proprio lavoro e ciò in cui crede vanno ben oltre ogni parola“, ha dichiarato Edmund Ooi.

Edmund Ooi sarà il new talent della Milano Fashion Week Uomo 2015? Non lo sappiamo, intanto garantisce Re Giorgio.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa