Il fashion business di Victoria Beckham vale 30 milioni di sterline

Chi l’avrebbe mai detto che l’ex Spice Girl Victoria Beckham potesse vincere – nel dicembre 2014 – il premio “Brand of the Year” ai British Fashion Awards. E che sopratutto il suo fatturato raddoppiasse nel giro di un anno neanche: 30,39 milioni di sterline (circa 39 milioni di euro) nel 2013, dai precedenti 15,76 milioni.

Consegna del premio “Brand of the Year”

Eh già; il fashion business di Victoira Beckam vale bene 30 milioni di sterline. Lo ha riportato nei giorni scorsi il The Sun, che profila addirittura un incremento dei profitti nel 2015.

Considerata una fashion designer a tutti gli effetti, il marchio della Beckham ha sfilato per la prima volta alla New York Fashion Week nel 2008 e oggi propone quattro collezioni all’anno, oltre ad una linea di borse e occhiali, un’altra di denimwear e una collezione a marchio Victoria.

Pochi mesi fa, nel settembre 2014, l’ex Spice Girl – da tempo immemore icona fashion – ha aperto il suo primo monomarca, a Londra; inaugurando uno spazio di circa 550 metri quadrati, curato dall’architetto Farshid Moussavi in Dover street, Mayfair.
Ma il vero segreto del business della Beckham sta però nel vasto mercato online, grazie a siti come net-a-porter.com, mytheresa.com, thecorner.com e shopbob.com.

A tutte le fan: dovrete aspettare pazientemente la primavera per il lancio della prima collezione di calzature, ma, per rincuorarvi, è appena uscita una linea di smalti ultra-chic, realizzata in collaborazione con Nails.

[Credit: fashionmagazine.it]

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa