Viaggiare non comporta solo il rilassarsi e il visitare le attrazioni più importanti della città in cui ci si trova. Viaggiare è anche provvedere a comprare dei pensierini per chi è a casa e che, in un modo o nell’altro, è nel nostro cuore. A volte succede che la vita frenetica da vacanza faccia dimenticare gli acquisti per i cari, così questi acquisti last minute possono essere svolti nel periodo che passa tra il check-in e l’imbarco, facendo shopping proprio in aeroporto. Dopo tutto non c’è niente di male nel concedersi ancora del tempo per fare shopping poco prima di partire, così Blog di Moda stila una serie di oggetti da poter acquistare last minute.

Un profumo

Tra i prodotti più gettonati tra uno scalo e l’altro, i profumi guidano senza ombra di dubbio la wishlist dei viaggiatori più incalliti. Merito dei prezzi tax free che rendono gli acquisti più economici, oltre che dell’assortimento e dell’ampiezza che solitamente gli aeroporti dedicano agli stand di cosmetica e profumeria. Un profumo potrebbe essere il regalo perfetto per la mamma, la zia, la cugina, la migliore amica o la sorella, purché se ne conoscano bene i gusti personali.

Una barretta di cioccolato

Una vera delizia dolce, è un regalo gradito sia dai grandi che dai piccini e fa fare sempre bella figura. Fondente, bianco o al latte, questa prelibatezza mette d’accordo tutti ed è facile da trasportare grazie alle sue dimensioni ridotte e alla sua consistenza. Un’ottima scelta se il vostro caro è un gran goloso.

Un orologio

Per gli amanti delle lancette e per chi voglia tornare con un regalo più importante, l’orologio è il regalo perfetto. Soprattutto se il destinatario è un uomo, potendo anche confidare sulla convenienza che il prodotto potrebbe offrire. L’importante, alla fine, è tornare con un ricordo degno del proprio viaggio.

Un libro

Per gli amanti della lettura, ma anche per quanti non sanno come ingannare il tempo durante una traversata oltreoceano, le edicole degli aeroporti sono solitamente ben fornite non soltanto di riviste ma anche dei bestseller più recenti. Potrebbe essere l’occasione per buttarvi su quel titolo di cui tutti parlano.

Una borsa firmata

Le borse, si sa, sono accessori soltanto per modo di dire: regalare una borsa alla propria amica non potrà fare altro che renderla superfelice. Ma nel caso di questo accessorio potrebbe essere non solo un regalo da fare a qualcun’altra ma anche per se stesse. Sarebbe l’occasione per acquistare la borsa dei propri sogni.

Le calamite

È il regalo forse più inutile di tutti i tempi ma che allo stesso tempo esprime ‘sono stata in vacanza, ti ho pensata e ti ho portato un pensierino’. Uno degli oggetti più collezionati di tutti i tempi e quello che, quando non sa cosa regalare, riesce a salvare la situazione. Souvenir per eccellenza, le calamite sono utilizzate per addobbare frigoriferi, caldaie e bacheche e fanno ripensare con il sorriso a ‘quel viaggio di qualche anno fa’. Sono senza ombra di dubbio una grande passione e un escamotage perfetto per non tornare a mani vuote da una vacanza.