A Natale le grandi case di moda non badano a spese per le decorazioni.
Scintillanti e scultoree decorazioni, ma anche enormi alberi di Natale addobbati ad hoc, sono stati allestiti dalle varie maison nei pressi delle loro boutique in giro per il mondo già a partire dal mese di novembre, e attraggono ogni giorno milioni di visitatori.

È il caso di Burberry che nella sua boutique di Londra ha ricostruito un paesaggio natalizio con burattini in movimento, oppure Swarovski che ha allestito un enorme e luccicante albero di Natale nella Galleria Vittorio Emanuele II di Milano.
A Roma, invece, si respira una suggestiva atmosfera natalizia grazie ai maestosi alberi di Natale delle maison Fendi, uno allestito nel cortile dell’Hotel De Russie mentre un altro difronte al palazzo Fendi, e Valentino, in piazza Manganelli, alto 15 metri e addobbato da migliaia di luci, che è stato acceso da Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli durante la presentazione del libro Mirabilia Romae, che racconta il legame tra maison fondata da Valentino Garavani e Roma.
Sempre nella città eterna, la via dei Condotti -il centro dello shopping di lusso- è stata illuminata con 40 mila micro lampade led dalla maison Bulgari.

A Londra, la vetrina barocca di Dolce & Gabbana si trasforma in un paesaggio invernale con l’installazione di un grande Yeti, mentre a Parigi i manichini di Dior emergono da dune realizzate con le palle di Natale. Romantica come sempre è invece la vetrina di Tiffany & Co. a New York, dove elegantissimi cervi posano con i famosi pacchetti azzurri.

Tag: