Tagli uomo 2022 di tendenza? Ecco tantissime idee di hairstyle che stanno riscuotendo un grande successo per tutti gli uomini che desiderano dare un tocco di sprint in più al proprio look, dai tagli per capelli corti a quelli per capelli lunghi col ciuffo per essere sempre al top e ricorrere ad un pizzico di originalità.

Blogdimoda, per completare questa guida alla scelta del look perfetto per
l’uomo più trend del 2022, vi invita a leggere anche queste preziose risorse dedicate alla cura dei capelli.

Le numerose idee di hairstyle per uomo sono sempre più complesse e non si riesce facilmente a realizzarle a meno che non ci si rivolga ai professionisti del settore. Tuttavia molti uomini sono stufi di portare sempre lo stesso taglio, per questo motivo scelgono di dare una svolta al proprio look andando alla ricerca dell’acconciatura perfetta per il proprio stile ed essere sempre al passo con il trend del momento.

Con l’arrivo dell’anno 2022 sono infatti spuntate nuove acconciature davvero stravaganti ed originali che sono state sin da subito richiestissime da parte di tutti quei fidanzati, mariti e compagni che desiderano apparire più affascinanti.

Ogni anno spuntano dei nuovi tagli che vengono subito presi di mira da chi vuole essere sempre al passo con la moda. Tuttavia è bene saper riconoscere quali sono i tagli più trendy e quali sono invece le idee più originali in grado di adattarsi ad ogni esigenza, che siano capelli mossi, voluminosi, corti, lunghi, col ciuffo o senza, insomma non manca proprio nulla per perfezionare il proprio stile.

Non resta che scoprire quali sono i tagli di tendenza capelli uomo 2022 in grado di adattarsi perfettamente ad ogni occasione.

Idee Hairstyle Uomo  2022: capelli corti

Tra le tendenze più gettonate che non passeranno mai di moda si trovano i tagli di capelli corti maschili: l’acconciatura ideale per chi vuole azzardare un po’ di più è il nuovo trend rasato in stile marines americano, indicato per gli appassionati di sport poiché offre allo stesso tempo comodità e comfort con l’unico svantaggio di dover ricorrere ad un ritocco in modo frequente.

Tuttavia i capelli rasati sono tra i tagli più gettonati di ogni stagione ma per gli uomini che invece non vogliono osare troppo è possibile optare per una versione più semplice, ossia capelli corti ma non troppo, perfetti anche per delle occasioni più importanti.

Capelli uomo 2022: tagli sfumati per lui

Molto in voga sono anche i nuovi trend capelli uomo sfumati che si basano comunque su un taglio corto in grado di dare un tocco più giovanile al proprio look, ideale per chi ama tenersi in forma, essere al top ed ottenere comunque un’acconciatura comoda e pratica da portare. Si tratta di un trend maggiormente indicato infatti per gli uomini dai 40 anni in su.

Questo tipo di taglio consiste nella rasatura dei capelli da entrambi i lati del capo, lasciando leggermente più lunghi i capelli dalla parte alta della testa. Questa tecnica farà sì di donare maggiore volume al cuoio capelluto rivelandosi così un’ottima soluzione per tutti coloro che hanno pochi capelli o una chioma poco voluminosa ma non vogliono arrendersi nel perfezionare al massimo il proprio stile.

Il trend sfumato per capelli uomo può essere realizzato sia sui capelli lisci che su quelli mossi e per ottenere un tocco di originalità in più è anche possibile portarli tutti all’indietro fissandoli con un gel, ad esempio per un’occasione importante.

Capelli uomo 2022 con ciuffo

Per coloro che non possono fare a meno dei tagli più lunghi, il nuovo trend con ciuffo è ormai una tendenza particolarmente ricercata. Sono numerose infatti le star maschili che ricorrono al taglio medio con ciuffo per sfoggiare al meglio una capigliature lucente e voluminosa.

Il taglio medio-corto o medio-lungo con ciuffo è consigliato per coloro che hanno una chioma imponente, tuttavia si rivela un po’ meno pratico rispetto ad altre acconciature poiché necessita di essere sistemato molto spesso con prodotti modellanti e allo stesso tempo leggeri che non vadano ad appesantire e schiacciare i capelli.

Il trend 2022 con ciuffo è una soluzione particolarmente versatile: può abbinarsi a vari stili e agli uomini di tutte le età, tuttavia è preferibile realizzarlo per chi ha i capelli lisci. Coloro che invece hanno capelli mossi o ricci possono comunque ricorrere a questa tendenza dovendo però sistemarla con maggiore frequenza, soprattutto al mattino non sarà affatto facile ma una volta realizzata la giusta acconciatura ne varrà davvero la pena!